mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Sasà Martucci apre la nuova pizzeria I Masanielli sempre a Caserta

Sasà Martucci cambia idea e invece di ristrutturare i vecchi locali apre una nuova pizzeria in zona Nuovo Policlinico di Caserta
venerdì, 26 Gennaio 2024 di

I numeri sono da ammiraglia: 450 metri quadri coperti con altri 400 metri quadri di terrazza. È, o meglio sarà, la nuova pizzeria I Masanielli di Sasà Martucci. Il pizzaiolo, che contende con il fratello Francesco gli onori della pizzeria più gettonata di Caserta e non solo, ha cambiato progetto.

A fine gennaio avrebbe dovuto chiudere per circa 2 mesi la pizzeria in via Antonio Vivaldi per una trasformazione radicale. Lo spazio completamente rivisto e allargato al bar (della sorella) adiacente per costruire una nuova pizzeria più moderna e funzionale. E maggiormente in linea con la proposta di una pizza contemporanea che viaggia a ritmi incredibili.

Gusti di pizza Martucci margherita casertana

Poi il ripensamento dicono i rumors sospinto dalle osservazioni di un cliente che mastica di pizze e di architettura. Alla fine sempre un muraglione della ferrovia e un po’ di colonne sparse nella sala sarebbero rimaste.

E quindi, colpo di scena. Sasà Martucci ha deciso di spostare la pizzeria I Masanielli in un nuovo locale a poca distanza da quello attuale, circa un chilometro in linea d’aria. Bocche cucite sia al bancone che in sala, ma la zona è quella del cantiere del Nuovo Policlinico.

Dove si trova la nuova pizzeria di Sasà Martucci

zona dove apre la nuova pizzeria I Masanielli di Sasà Martucci

Cambio completo di panorama con la terrazza che consente la vista sul Vesuvio a sud e su Caserta Vecchia a nord. Almeno così ha riferito chi ha potuto vedere la struttura al grezzo che ha conquistato Sasà Martucci.

Due gli effetti benefici con questa decisione. Innanzitutto la chiusura evitata della vecchia sede che continuerà ad operare. Anche se il cronoprogramma della ristrutturazione prevedeva una temporanea fusion dei Masanielli di Sasà dal fratello Francesco. In pratica nell’attuale giorno di chiusura (il lunedì) e negli orari del pranzo, la Masanielli Combo sarebbe stata sempre aperta. Un H24 suddiviso tra i due pizzaioli e le rispettive brigate.

Ma alla fine il repentino ripensamento che permette a Sasà Martucci di far continuare l’attività dei Masanielli nell’attuale pizzeria e di restringere la chiusura solo per pochi giorni. Quelli necessari per effettuare il trasferimento e la messa in opera dei Nuovi Masanielli.

Sasà Martucci apre una nuova pizzeria I Masanielli a Caserta

Il team tecnico di progettazione è già al lavoro per dare l’identità alla nuova pizzeria che potrà contare su spazi maggiori e nuovi servizi. La pizza, anzi, le pizze già ci sono e il lavoro di ricerca sulle materie prime del territorio continua.

Da decidere alcuni aspetti e ci potrebbe essere la novità dell’inserimento dei nuovi forni elettrici che hanno visto la collaborazione di Sasà Martucci e sono pronti al lancio. Quelli di Roberto Fazzone con estetica e camera uguali alla tradizione, cioè a cupola.

La nuova pizzeria I Masanielli di Sasà Martucci dovrebbe aprire a fine aprile o nei primi quindici giorni di maggio.

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.