Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
banner statico
Pizzerie
27 Gennaio 2020 Aggiornato il 27 Gennaio 2020 alle ore 09:09

Le 17 migliori pizzerie a Londra secondo Daniel Young

Ecco la lista delle migliori pizzerie di Londra secondo Eater London. L’articolo è firmato da Daniel Young, che della pizza è uno dei massimi
Le 17 migliori pizzerie a Londra secondo Daniel Young

Ecco la lista delle migliori pizzerie di Londra secondo Eater London.

L’articolo è firmato da Daniel Young, che della pizza è uno dei massimi esperti, aiutato nella stesura della lista da James Hansen e Feroz Gajia.

Al centro di polemiche con L’Antica Pizzeria di Michele, per un caso di omonimia, ora sembra avere trovato la sua strada, proponendo quella che secondo Daniel è la miglior pizza della città (foto).

Aperta l’anno sorso a luglio, sede londinese di una pizzeria di Manchester, da Luca de Vita e Alessandro Betti, ha fatto fatica inizialmente a convincere i londinesi – ma il cornicione morbido come una nuvola è riuscito nell’intento.

Pizza take-away, con un mix di pizze senza glutine e vegane e altre arricchite da proposte meno “corrette2 come la salsa Rib Man Holy F**K .

La specialità del pizzaiolo e comproprietario Nicola Apicella consigliata da Eater è il calzone spolverato di formaggio e ricoperto di altri formaggi e salumi, sempre leggerissimo.

Andrea Ciri al forno, Giovanni in sala, questa pizzeria si fa notare soprattutto per l’impasto.

Aperta la prima pizzeria a Stoke Newington, poi in centro, nella zona frequentata da Sherlock Holmes, la famosa Antica Pizzeria sta per aprire una terza sede a Soho.

La “pizzeria mobile” di Silvestro Morlando ha come piatto forte la Zucca Pizza, dove la purea di zucca sostituisce il pomodoro – “Orange is the new red”,.

James e Thom Elliot sono ritornati da un viaggio in Italia con un furgoncino Piaggio e hanno iniziato a fare pizze, alla napoletana, fino ad arrivare a 8 locali. W hanno contribuito al successo internazionale della ‘nduja.

Aperta da Ry Jessup e Mark Wogan, propone farciture dal respiro internazionale, ideali per la condivisione.

Da sempre fra le migliori pizzerie londinesi, la pizzeria di Pasquale Chionchio e Angelo Ambrosia è profondamente napoletana.

Il “Pizza superstar” Ciro Salvo ha aperto da poco la filiale londinese della sua celebrata pizzeri – a Trafalgar Square. Secondo Eater, potrebbe diventare la miglior pizza londinese di sempre.

Il segreto del pizzaiolo Marino Bove? l’utilizzo dell’acqua di mare.

13. Napoli on the Road

La migliore pizza canotto è quella della “pizzeria su ruote” di Michele Pascarella e Paolo Cimmino (già da Sartori, in Great Newport St). Il termine per indicare la pizza-canotto in inglese è dinghy.

Mike Gregory la sera parcheggia il suo furgoncino nero davanti al pub The Crown e inizia a infornare; di giorno, lo si trova in giro per Londra.

Si trova a Battersea, e si caratterizza per il rispetto della classicità – ma anche per le proposte gourmet.

Dai Bravi Ragazzi più che parlare, indifferentemente Italiano e Inglese, si urla – ciononostante, trovare posto in questo locale chiassoso è difficile. Sarà per òa leggerezza delle pizze.

17. Sorrento In

Valentino Ferro è stato, ed è tuttora, per vent’anni il re londinese della pizza a metro

https://www.scattidigusto.it/2020/01/24/bangkok-la-pizza-di-pizzeria-peppina-ha-conquistato-la-thailandia/
https://www.scattidigusto.it/2020/01/23/pizza-contemporanea-il-campione-del-mondo-apre-peppe-a-parigi/
Emanuele Bonati
"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.
Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino