mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Masterchef 6. Cannavacciuolo e Cracco sul lungomare di Napoli per il pressure test

lunedì, 20 Giugno 2016 di

napoli tramonto

Ancora una volta Masterchef ha scelto di fare tappa a Napoli.

Noi di  Scatti di Gusto lo abbiamo scoperto nella notte e abbiamo rubato per voi – chiaramente – alcuni scatti.

Nell’edizione del 2013 scoprimmo l’intera equipe a friggere a Pizza San Domenico, in pieno centro storico. Quest’anno la location scelta è il lungomare.

cucine borgo masterchefnapoli masterchef hote santa lucia

I furgoni della troupe sono fermi di fronte all’Hotel Santa Lucia – l’hotel che ospita i giudici e i concorrenti della futura edizione.

napoli masterchefnapoli cucine masterchef

Attorno al Castel dell’Ovo, nel borgo marinaro, prendono forma le immancabili cucine da campo, contrassegnate di rosso e di blu come le squadre in gara.

Napoli borgo marinaro

Fingendoci semplici curiosi siamo riusciti a strappare qualche anticipazione: ci sarà un pressure test, e se a Napoli non si frigge e non si fa la pizza (come sanno anche i concorrenti di Masterchef Israele che hanno fatto la pizza con Gino Sorbillo), allora si mangia pesce (e la sede della puntata sembra dare qualche indizio). Pare inoltre che i concorrenti verranno traghettati in mezzo al mare con un peschereccio.

Da questo incontro in incognito e inaspettato proviamo a ipotizzare come si svolgerà la tappa a Napoli  di Masterchef 6.

masterchef dispensa

I concorrenti all’alba saranno coinvolti in una battuta di pesca, si spera fortunata. Al loro ritorno sul molo del borgo marinaro troveranno ad attenderli già calde le cucine. Tra le urla dei giudici e lo scorrere del pressure test, cucineranno il pesce appena pescato.

Chissà se abbiamo indovinato. Non ci resta che aspettare la prossima edizione.