mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Igles Corelli lascia Ostellato per Pescia

lunedì, 05 Luglio 2010 di

gonfiabili

Un gonfiabile  e un tappeto elastico “a norma” per una piccola Gardaland sono il motivi che hanno spinto Igles Corelli ad abbandonare la Locanda della Tamerice di Ostellato, in provincia di Ferrara. La notizia l’ha data Paolo Marchi sul suo blog che ha così confermato le intenzioni che lo chef aveva annunciato alla stampa un mese fa. Igles Corelli andrà a Pescia, in Toscana in provincia di Pistoia. Il nuovo ristorante aprirà a novembre al 10 di Via Roma, dove c’era una trattoria chiusa da anni.

igles-bottC

A marzo sul suo profilo Facebook, Igles Corelli aveva pubblicato un album con tre foto che riprendono i giochi da luna park inseriti nel parco. E la didascalia di una delle foto recita “sgarbo alla natura”. Il parco giochi mal si abbina ai percorsi naturalistici proposti dal sito del ristorante con grande enfasi. Ma non si dovrebbe trattare solo di un trasferimento di locale. Vicinanza a Roma e una rivoluzione di vita e di cucina sono gli altri motivi che avrebbero spinto Corelli a lasciare la Romagna.

mappa-pescia-via-roma
Via Roma a Pescia (Google Maps)

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.