mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Paola Saluzzi amoreggia con Alberico di Masterchef nel nuovo libro

lunedì, 21 Maggio 2012 di

Vi basterà la prefazione del nuovo libro L’Estate in Tavola di Alberico Nunziata, scritta dalla co-autrice Paola Saluzzi, per farvi un’idea del matrimonio professionale tra i due protagonisti di Cielo.

Di tutti i concorrenti del primo, glorioso “Masterchef Italia”, andato in onda su “Cielo”, Alberico resta “IL” protagonista.
Dalla prima puntata ho fatto il tifo per lui.
(…)
Quando venne ospite la prima volta a “Buongiorno Cielo” fu una festa.
A me sembrava di conoscerlo da una vita, e lui si comportò come se quello studio televisivo fosse sempre stato casa sua.
Insomma, firmare con il “mio” Cuoco Alberico questo libro di ricette ( state tranquilli, le ricette sono soltanto sue, io in cucina non ci sono entrata ma ho assaggiato tutto, questo si…..) mi è sembrato naturale come prendere una bella boccata di aria fresca in un giorno d’estate nella “nostra” Sorrento.
(…)
Grazie, Alberico.
Un bacio.
Paola Saluzzi

Non che Alberico sia da meno nei ringraziamenti!

Quando ho messo piede per la prima volta a Masterchef Italia la principale aspirazione era quella di raccontare la mia grande passione per la cucina e di quanto stare tra i fornelli, per me, è una fonte di gioia infinita. Ad un anno di distanza eccomi a pubblicare un libro di ricette che, come me, racconta di piatti semplici e pieni di amore per questo lavoro.
Durante questo percorso sono inciampato in persone speciali che hanno reso possibile il mio sogno di diventare un Cuoco. È per questo motivo che sento di volerle ringraziare una per una.
Ringrazio:
In primis, Paola Saluzzi, che mi ha accolto nel suo grande cuore e, insieme, abbiamo reso possibile che questi miei sogni diventassero parole.
Il Gruppo Airest Italia s.p.a. che ha creduto in me dandomi la possibilità di esprimere tutta la mia energia e la mia passione trasformandola in ricette. In particolare: il mio capo e la mia amica Doris Di Bella che mi ha sempre sostenuto ed offerto questa occasione.
(…)
Gino Sorbillo e Ambra Mambelli, conosciuti per caso a Masterchef e diventati cari amici, che ci hanno regalato delle gustose ed esclusive ricette per l’estate.
(…)
I sogni sono la cosa più bella che abbiamo e quando si realizzano ti riempiono il cuore.

Alberico e Paola hanno dato in beneficenza i proventi del libro alla fondazione Onlus www.bambiniinemergenza.org che si occupa di costruire case di accoglienza per bambini orfani e bambini malati di AIDS

Il libro verrà presentato durante la fiera di Latina : www.libridascoprire.it  il 26 Maggio alle 17.00. Durante l’evento il Gruppo Airest offrirà ai partecipanti un assaggio di due ricette presenti all’interno del libro: la focaccia sfiziosa e la pizza golosa.

Il costo del libro è di 14 euro. Sarà disponibile in cartaceo, in formato iPad e per iPhone e in questo caso conterrà anche video tutorial, realizzati da Alberico, con l’esecuzione della ricetta.

Il libro sarà disponibile in tutte le librerie dal 15 Giugno. Inoltre, il Gruppo Airest in supporto al progetto, ha deciso di vendere anche nei 200 punti vendita in Italia il libro di ricette.

Insomma, compratelo in attesa della seconda stagione di sfide con Masterchef Italia e il trio Barbieri, Bastianich, Cracco. La quiete prima della tempesta 🙂

[Immagine: movieplayer.it]