mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Settimana polemica: pizza bruciata, carbonara vegan e carnivori senza lavoro

domenica, 01 Settembre 2013 di

pizza-bruciata

Settimana polemica e litigarella dove il cibo tiene banco. Per chi ha esaurito il bonus relax come per chi si connette da lontano abbiamo seguito la cronaca del cibo.

Tacendo, per quieto vivere, sull’identità di un pizzaiolo che sorvola sulla soddisfazione del cliente.

carbonara vegana

Registrando trend alimentari e discutibili riscosse vegan.

beppe-grillo

E ascoltando gli umori del web anche quando diventano francamente irripetibili.

Roy Paci mangia strascinati paestum

La voglia di gustare abbinamenti di musica e cibo (Roy Paci e lo chef Vitantonio Lombardo nella fattispecie) ci hanno portato tra gli ombrelloni del litorale campano.

compartir-tonno

E il desiderio di condividere indirizzi ha guidato Maria Greco Naccarato in Catalogna, terra di miti gastronomici e di nuove avventure.

Martha Payne MAD 3

Per la terza edizione del MAD di Copenaghen, l’evento lanciato da René Redzepi e diventato ormai appuntamento imperdibile per gli appassionati della gastronomia eco-trendy, c’è il racconto di Nico Cristiani.

melanzane-sott'olio-aperte

Dalla valigia di Claudia Rossoni, di ritorno dalle vacanze liguri, esce la ricetta in 20 mosse della focaccia genovese. Dall’orto-laboratorio dell’Antica Osteria Nonna Rosa di Vico Equense (Napoli) la guida per consegnare all’inverno tutta la bontà delle melanzane.

birraio fabbrica birra perugia

(Finto) rientro per Adriano Desideri che dopo la pausa estiva torna a parlare di birre ma si prepara ad un nuovo sbarco in terra nipponica.