Pizza. Carlo Sammarco lascia la pizzeria Cantina dei Mille e apre ad Aversa

Tempo di lettura: 1 minuto

Carlo Sammarco impasto

Non c’è ancora l’ufficialità, ma Carlo Sammarco, il giovane pizzaiolo prodigio della Cantina dei Mille ha deciso di aprire una propria pizzeria probabilmente spinto dal riconoscimento degli appassionati di pizza che hanno eletto il ristorante – pizzeria dello zio Massimo a Piazza Garibaldi come una delle mete preferite di Napoli.

E a ragione. Il suo ultimo impasto, un mix a lunga lievitazione con tre farine del nostro sponsor Caputo (Ricca, Oro, Verde e Viola) è spettacolare.

Come molto azzeccati sono i suoi abbinamenti con ingredienti di prima qualità come il fior di latte di Agerola Zi’ Monaco o i pomodori Gustarosso.

pizza Margherita

La sua margherita, con il cornicione bello gonfio, si sta imponendo all’attenzione della critica e del pubblico.

Avete quindi ancora un mesetto per assaggiare le sue creazioni alla Cantina dei Mille a piazza Garibaldi.

Poi gli impasti che stanno deliziando gli appassionati li troverete ad Aversa che ha già accolto il Campione del Mondo Valentino Libro.

Lì il giovane pizzaiolo (è nato nel 1991) che aveva le mani in pasta per gioco a 12 anni e che a 16 ha iniziato il suo percorso professionale, promette altre novità.

Già vi state chiedendo se sia Aversa il nuovo “triangolo d’oro” della pizza napoletana?

2 Commenti

  1. Quando ho tempo,prima di prendere il treno,non mi faccio mai mancare una spendida margherita alla Cantina dei Mille.Veramente tra le migliori mangiate ultimamente a Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui