mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Baladin Open Garden: il parco della birra firmato Teo Musso

giovedì, 20 Ottobre 2016 di

rep

Un giardino in cui scorre birra a fiumi. Immagina? Puoi.

Deve esserselo detto Teo Musso, Mr. Baladin e guru della birra che, nello spirito di corporativismo che più si addice alla bevanda e ai suoi allegri bevitori, lancia una sfida: raccogliere attraverso un crowdfunding 200.000 € in un mese per realizzare il Baladin Open Garden.

Un traguardo ambizioso, che gode del supporto di tanti, tra gli altri quello di Joe Bastianich che si presta a girare con Musso un divertente video promozionale.

Teo Musso

Apertura prevista giugno 2017, il Baladin Open Garden si preannuncia come una specie di giardino delle delizie in cui si beve birra come se non ci fosse un domani e si discetta di valori della terra.

Davide Oldani Vittorio SgarbiGabriele Bonci taglia la pizza

Gardners d’eccezione non solo amanti della preziosa bevanda ma anche –e soprattutto- i sostenitori del progetto che verranno ‘ricompensati’ con premi davvero golosi che vanno da cene a contatto con la natura a bottiglie di birra extralarge fino alla possibilità di sedere in prima fila in occasione tavole rotonde che vedranno coinvolte le più grandi personalità del mondo del food –ma non solo (previsti incontri con Davide Oldani, Gabriele Bonci, Ugo Nespolo, Lucio Maria Morra e Greg Koch e Sam Calagione birrai d’oltreoceano).

Appena lanciata la raccolta fondi è già un successo: oltre 6000 dollari raccolti in poche ore dal lancio (17 mila al momento), e un grande tam tam mediatico che raggiunge esperti ed appassionati, tutti uniti dalla curiosità per il progetto, un vero, il primo parco tematico della birra.

Baladin focaccia kamut birra Nazionale

I lavori del Baladin Open Garden sono già in corso nel cuore delle Langhe, e –c’è da giuraci- il giardino, con i suoi 70.000 metri quadri,  diventerà un vero polo d’attrazione non solo per i birra addicted ma anche, come è nel desiderio di Musso, di famiglie, gruppi di amici, gitanti della domenica in cerca semplicemente di un po’ di verde e un po’ di relax.

teo-musso-open

Allora che si fa? Per la festa della Repubblica si va tutti al Baladin?

Chi è Teo Musso

L’anima di Teo Musso in 10 birre Baladin e 6 piatti abbinati

[Link: repubblica.it, quotidianopiemontese. Immagini: Manuela Vanni, Scatti di Gusto]