mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Le prime foto del nuovo Palazzo della Pizza 2.0 di Carlo Sammarco a Frattamaggiore

venerdì, 22 Settembre 2017 di

Carlo Sammarco, lo sapete, aprirà una nuova pizzeria a Frattamaggiore. Anzi, un vero e proprio Palazzo della Pizza che sarà il primo “cantiere” di grandi dimensioni pensato per la celeberrima pizza canotto.

Il giovane pizzaiolo, entrato di prepotenza nelle nomination come Miglior Pizzaiolo Under 30 del Premio MangiaeBevi – in pratica gli Oscar della Ristorazione di cui si conosceranno i vincitori domenica 8 ottobre nel corso della cerimonia di premiazione al Grand Hotel Parker’s di Napoli – è ancora un po’ sottovalutato rispetto alle sue doti e alle sue potenzialità.

Da Aversa, quindi, la sua Sammarco 2.0 si allarga ai 1.000 metri quadri disposti su due piani.

Ed ecco le prime foto con il rito della posa della “prima pietra” che Carlo Sammarco ha officiato insieme a Bruno Sculli.

I lavori sono iniziati come da programma e l’apertura è prevista per la fine dell’anno o al massimo l’inizio del 2018.

Lo spettacolo, oltre alle pizze canotto diventate il marchio di fabbrica di Carlo Sammarco, sarà offerto anche dal giardino realizzato in collaborazione con maestri fiorai e arricchito dallo studio dell’illuminazione.

Due forni a legna, 250 posti a sedere che con l’apertura successiva del piano superiore saliranno a ben 400 complessivi, 1 laboratorio per gli impasti ad alta idratazione e digeribilità.

Questi i numeri desunti dal progetto curato da Giuliano e Nicoletta Pianese di GNP Architetti.

E poi la previsione di ingredienti di eccellenza personalizzati per Carlo Sammarco. Tra i primi, la mozzarella che sarà prodotta in esclusiva da un caseificio che insieme al pizzaiolo ha messo a punto una filatura e una consistenza adatta alla pizza. Si cerca, insomma, l’abbinamento perfetto.

La previsione è di personalizzare ulteriormente altri ingredienti da accostare ai blend di farine top secret del pizzaiolo napoletano ormai naturalizzato ad Aversa.

Siete già in fila con le forchette in mano per assaggiare il nuovo Palazzo della Pizza Canotto 2.o?