mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Battipaglia. Valentino Tafuri apre 3Voglie in Centro con pizza in teglia, pane e dolci

mercoledì, 10 Gennaio 2018 di

Una nuova avventura per Valentino Tafuri, il giovane e talentuoso pizzaiolo di Battipaglia che ha deciso di raddoppiare con l’apertura di un nuovo locale.

Non che il suo 3Voglie, vera manna per chi è solito uscire la sera allo svincolo di Battipaglia, gli vada stretto, ma la voglia di sperimentare è tanta.

Ed eccolo allora il Tafuri che coglie e valorizza il territorio con in mano un pain au chocolat. Eh sì, perché il nuovo 3Voglie in Centro, in piazza lì dove c’è il palazzo comunale sarà un locale di nuovo concept e non una filiale della sua pizzeria.

Con 3Voglie in Centro Valentino Tafuri presta la sua abilità di maestro dell’impasto ai dolci, al pane e ovviamente pizza, ma in teglia che sta diventando la rivoluzione della nouvelle vague dei pizzaioli del Sud (impossibile non citare L’Asporto di Lioniello).

La felicità per la nuova apertura per tutti i suoi fan è in primis per l’allungamento dell’orario. Valentino Tafuri con 3Voglie in Centro parte dal mattino e dalla colazione ricca e che mescola Italia e Francia. Cornetti briosciati, croissant, pain au chocolat, danesi, pan brioche con frutta servito con burro in crema e confetture.

Già alla parola burro la pancia si riempie di gioia. “Proporremo un modo di fare colazione in una maniera seria”, spiega Valentino.

Dopo l’avvio dolce, alle 10 si sforna il pane e già immaginiamo l’assalto dopo aver assaggiato qualche suo tagliere in pizzeria.

Alle 12 è il momento del pranzo ed arriva la (vera) pizza in teglia cilentana. Tripudio.

Alle 18, di nuovo pane a 3Voglie in Centro per garantire la freschezza a chi fa la spesa al termine della propria giornata lavorativa.

E alle 20, cena come a pranzo con le specialità in teglia.

Un locale tendenzialmente da asporto ma ci saranno posti a sedere e consumo al banco e durante la bella stagione anche un dehors esterno che ha disegnato, come tutto il locale, l’architetto Marco Papace.

Valentino Tafuri avrà nel suo nuovo locale il supporto del padre Luciano e del socio Francesco Ferraiuolo con la moglie Michela De Caro.

Un po’ di pubblicità per il nostro sponsor, Moretti Forni, poiché Valentino Tafuri ha scelto il serie S che aveva avuto modo di provare in occasione di Notte di Stelle, l’evento di beneficenza organizzato da Scatti di Gusto a Paestum cui il giovane pizzaiolo ha dato sostegno insieme a tanti suoi colleghi.

L’attesa per assaggiare le nuove creazioni di Valentino Tafuri non è lunghissima. L’apertura è in programma qualche giorno prima della fine di gennaio.