mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Napoli. Cos’è T’imballo Pasta Food Porn, il nuovo format che apre al Vomero

venerdì, 26 Gennaio 2018 di

Si chiama T’imballo il locale al Vomero dedicato interamente alla pasta, regina della tavola insieme alla pizza a Napoli, ma declinata in una nuova e originale versione.

Andrea Porro e Carlo Cuomo, cofondatore insieme a Fabio Pannaccione di Napoli Food Porn, il popolare food blog da circa 2 milioni di followers tra Facebook e Instagram, sono in dirittura d’arrivo.

A via Cilea, T’imballo apre lunedì 12 febbraio al termine dei lavori di ristrutturazione e della messa a punto delle “formelle” di pasta riccamente condita e avvolta nella croccante pasta fillo.

Come vi avevamo anticipato, fatale a Carlo Cuomo era stato il mio passaggio davanti al locale in piena ristrutturazione e in cambio del silenzio su alcuni particolari del format (ragazzi nelle aperture non lasciate in giro rendering e piantine che per noi del cibo sono come le tracce del Dna per CSI) ho assaggiato in anteprima i primi T’imballi.

Mi raccomando NON chiamatele frittatine – l’olio non lo vedono visto che sono cotti nel forno – che hanno beneficiato di alcuni significativi aggiustamenti e logiche messe a punto.

Trattasi di un vero e totale foodporn che vi lascerà soddisfatti e non solo per quantità. Il format street food prevede il taglio a metà della formella che segue la scenografica uscita (tenete presente che parliamo sempre di ragazzi che hanno a cuore l’effetto sorpresa) e probabilmente sarà immortalata in milioni di scatti social.

Sul fronte gastronomico, la messa a punto delle ricette e il layout di produzione fanno ben sperare sulla qualità della pasta che finirà sotto i vostri affamati denti di novità.

Intelligente l’idea di centralizzare la produzione delle formelle anche per reggere la possibile ondata di fan in delirio stile Puok Burger Store che è sempre a via Cilea poco più avanti e sulla stessa mano (Google Maps già accende il rosso fuoco…) e soprattutto limitare l’orario di apertura per garantire e sostenere la qualità del prodotto.

E, come dicono i migliori social comunicatori, seguiteci per conoscere gli ulteriori dettagli (e può darsi che ci scappa anche un regalo) e assaggiare una fagioli e cozze o una crema di pesto alla genovese, pecorino sardo dolce e provola o uno degli altri 6 gusti a disposizione.

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.