Gianluca Ranieri, pastry designer dell’omonima pasticceria napoletana, e Gino Sorbillo, pizzaiolo della tradizione contemporanea, hanno sfornato un nuovo dolce.

La Pizza Dolce completerà il menu della nuova pizzeria Lievito Madre al Mare a Napoli in via di totale rifacimento.

Nuovo layout, nuovo stile di pizza con gli impasti Nuvola, la farina del nostro sponsor Mulino Caputo, curati da Vincenzo Iannucci e appunto il nuovo dolce firmato Gianluca Ranieri.

“Con Gianluca abbiamo messo a punto la chiusura perfetta di un pranzo o di una cena in pizzeria”, spiega Sorbillo. “L’idea è di offrire un dolce che subito richiami lo stare bene in pizzeria anche al momento del dessert. Stiamo assaggiando le diverse declinazioni, ma la Margherita Dolce con fiordilatte di Napoli e ricotta Fior di Fuscella della Latteria Sorrentina sarà la prima ad essere sfornata”.

Margherita, Marinara, Nonna Carolina sono le Pizze Dolci che Gianluca Ranieri e Gino Sorbillo hanno da subito previsto nella prima tornata di assaggi.

I nomi si rifanno al menu della pizzeria sul lungomare di Napoli che prevede 7 scelte per ogni sezione.

“Creare la pizza dolce con Gino Sorbillo è intrigante: presta attenzione a particolari per rendere più piacevole la degustazione. Per esempio, stiamo provando diverse consistenze della sfoglia e del pan di Spagna per raggiungere una scioglievolezza che sia paragonabile a quella della sua pizza”, spiega Gianluca Ranieri.

L’appuntamento è con il nuovo menu alla rinnovata pizzeria Lievito Madre al Mare a Napoli per una combo pizza&pizza che i due artigiani del gusto garantiscono esplosiva.

Ranieri Pasticcerie. Via Cilea, 67. Napoli. Tel. +39 081 560 2887

Lievito Madre al Mare. Via Partenope, 1. Tel. +39  081 1933 1280

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui