mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Pizzeria Da Michele a Milano: chiusura è un errore, estranei ai fatti

domenica, 16 Febbraio 2020 di

La notizia della chiusura della Pizzeria Da Michele a Milano in piazza della Repubblica, franchising del gruppo Michele in the World che distribuisce il marchio della pizzeria centenaria di Forcella a Napoli, ha sconquassato il mondo della pizza. E non solo a Milano.

Il provvedimento interdittivo antimafia del Prefetto ha lasciato stupito Alessandro Condurro che si è detto sicuro del lieto fine della questione.

Il comunicato aveva soltanto chiarito la differenza tra franchisor e franchisee.

Ora arriva il comunicato di Fornace Milano srl, cioè della società che gestisce la pizzeria a Milano.

Che è sicura dell’erroneamente confezionato riferito proprio al provvedimento interdittivo.

Ecco il testo.

Comunicato di Fornace Milano srl gestore della pizzeria Da Michele

Chiusura del locale commerciale “L’Antica Pizzeria da Michele” con sede in Milano alla Piazza della Repubblica n. 27. Comunicato stampa.

In queste ore ha avuto grande risonanza mediatica la notizia della chiusura da parte del Comune di Milano del locale commerciale “L’Antica Pizzeria da Michele” di proprietà della società Fornace Milano srl, a seguito di una informazione antimafia emanata dal Prefetto.

Al riguardo, la società Fornace Milano srl chiarisce di essere stata ingiustamente colpita da tale provvedimento interdittivo, erroneamente confezionato in base a vicende che nulla hanno a che fare con struttura e compagine societaria. La società Fornace Milano srl, infatti, svolge la propria attività in assoluta indipendenza e libera da ogni condizionamento esterno, contribuendo alla diffusione di un rinomato prodotto tipico affidandosi a personale altamente professionale e qualificato.

Per tali motivi, la società intende difendere la propria integrità ed onorabilità in tutte le sedi competenti e ponendosi come obiettivo prioritario la prosecuzione dell’attività al fine di tutelare i posti di lavoro dei dipendenti e il marchio di cui è licenziataria.

La società Fornace Milano srl, pertanto, ribadendo la propria estraneità ai fatti riportati nel provvedimento del Prefetto, confida nell’attenzione delle Istituzioni per una veloce risoluzione della vicenda così da consentire quanto prima la riapertura del locale commerciale.

Fornace Milano s.r.l.
L’amministratore Unico