mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Berton estate 2021 Monte Carlo

Estate. Andrea Berton apre i ristoranti pop up a Monte Carlo e in Sardegna

Andrea Berton, chef del ristorante stellato di Milano, si trasferisce in estate sul mare di Monaco e di Santa Margherita di Pula
domenica, 13 Giugno 2021 di

Andrea Berton, lo chef di stanza a Milano con il suo ristorante omonimo stella Michelin, in questa estate 2021 apre due ristoranti pop up.

Ancora mare dopo le Maldive e il ristorante sottomarino con gli appuntamenti a Monte Carlo e in Sardegna.

Berton in estate a Montecarlo

Dal 6 luglio al 22 agosto il team del Ristorante Berton si trasferisce per la prima parte dell’estate a Montecarlo all’Hotel de Paris.

All’interno del suo pop up restaurant lo Andrea Berton proporrà i piatti signature, affiancati da nuove proposte che rappresentano la cucina italiana più classica. Via libera quindi a Pomodoro San Marzano con crema di basilico; Lasagna con ragù di carne; Filetto di manzo al pepe verde con patate sfogliate e panizza; Tubo di cioccolato al caffè e meringa.

“È per me un grande onore tornare all’Hotel de Paris. Insieme alla mia brigata porteremo il sapore, la tradizione e al tempo stesso la contemporaneità della la cucina italiana”, spiega Andrea Berton.

“I nostri clienti sono stati conquistati da Andrea Berton quando lo chef li ha introdotti alla sua cucina per i festeggiamenti di fine anno. Ci è sembrato quindi ovvio invitare Berton con la sua brigata in estate per la creazione di un ristorante temporaneo”, commenta Ivan Artolli, Direttore Generale dell’Hotel de Paris di Monte Carlo.

Berton in estate in Sardegna

Andrea Berton Sardegna estate

L’estate dello Chef Berton e il suo team proseguirà al Forte Village dal 24 luglio al 20 agosto, in Sardegna a Santa Margherita di Pula. Berton nel pieno dell’estate si trasferisce all’interno del Forte Bay. È il ristorante che dalla sua terrazza offre agli ospiti del Resort una vista mozzafiato sullo splendido mare di Sardegna.

“Siamo molto felici di accogliere lo Chef Berton al Forte Village per ben 3 settimane che siamo certi faranno la felicità dei nostri ospiti. Il nostro resort si contraddistingue per un’attenzione particolare al cibo d’autore. L’estate con Berton si preannuncia straordinaria, con una stella in più nel nostro bellissimo cielo sardo.”, commenta Lorenzo Giannuzzi, CEO & General Manager del Forte Village.

Tra i piatti protagonisti del menù ci saranno Insalata di gamberi, mandorle e lampone; risotto caffè, capperi e lime; lasagna di crostacei; astice, daikon, papaya e cocco; uovo yogurt e mango.

Il ristorante a Milano e il delivery elettrico con Bmw

Bmw iX3

Il Ristorante stellato Berton a Milano, dopo la parentesi dell’estate, riaprirà al pubblico venerdì 3 settembre.

E a Milano Andrea Berton continua anche la collaborazione con Bmw. Durante il periodo di chiusura forzata causa zone anti covid, i clienti hanno potuto ordinare i piatti del ristorante stellato grazie al servizio delivery. Box e lunch dinner sono arrivati a domicilio a bordo della i3 elettrica. Che ha costituito la base di esperienza per sviluppare il suv iX3 adottato da Berton.

Il servizio Dine&Drive offerto da Bmw Milano ha già permesso a decine di clienti di recarsi al ristorante Berton a bordo di una Bmw. E di fondere l’amore per la buona cucina con il piacere di guida.

“L’attenzione alle esigenze dei clienti e la proposta di prodotti e servizi memorabili accomunano le proposte di Bmw con quelle di Andrea Berton”. Così Maurizio Ambrosino, Direttore Generale di Bmw Milano. “Sulla base di questo terreno comune si è consolidata nel tempo la nostra collaborazione. Così i nostri clienti hanno scoperto la cucina dello chef sia in occasione di nostri eventi che nel suo ristorante. O anche a casa propria grazie al delivery che ha portato i piatti di Andrea nelle case di Milano viaggiando a zero emissioni”.

“Sono molto orgoglioso del rapporto che si è creato e che nasce dai valori di eccellenza che condividiamo e che desideriamo offrire ai nostri clienti. Sia quando si siedono a tavola che al volante di una Bmw. Di Bmw apprezzo l’attenzione alla sostenibilità e la cura nella scelta delle materie prime, valori in cui mi ritrovo pienamente”, dice Andrea Berton che si prepara all’estate.

Andrea Berton, chef dell’omonimo ristorante stellato di Milano, si trasferisce a luglio e ad agosto al mare