I dolci di Mr Dick

Napoli: chi ha paura di Mr Dick? Polemiche per i dolci fallici

Mr Dick, la pasticceria sexy famosa per i dolci a forma di pene e vagina, apre a Napoli nel cuore del Vomero e causa polemiche

Notizie

Mr. Dick arriva a Napoli accolto dalle polemiche. Più che annunciate, peraltro. Perché nel battage promozionale che accompagna le aperture della sexy pasticceria sono un ingrediente indispensabile. 

E dunque, sabato 21 gennaio, in via Scarlatti, al Vomero, ha aperto una nuova succursale della pasticceria nota per i dolci a forma di organi sessuali.

Milano, la città degli affari, per l’apertura in zona Navigli dell’anno scorso, se l’è cavata con qualche ora di fila. A Napoli invece le polemiche hanno travolto Mr Dick, la pasticceria che sforna dolci a forma di peni e vagine.

Ma quale seratina piccante a San Valentino, quale addio al nubilato o goliardica festa di compleanno. “Le pasticcerie artigianali più sexy d’Italia” come i proprietari descrivono i locali della loro catena, sono “un’offesa al pubblico decoro”. 

La poco sfumata opinione appartiene a Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari. L’uomo, ex presidente della circoscrizione Vomero, ha proposto una petizione per oscurare la vetrina e l’insegna di Mr Dick a Napoli. 

“Cosa devo dire alle mie figlie quando passeranno lì vicino?”, è la domanda che si sono fatti i primi firmatari della petizione lamentandosi per l’insegna, con il disegno eretto e in bella mostra.

Medesima richiesta inoltrata dal primo municipio di Roma quando, a ottobre 2022, Mr Dick ha aperto nella centralissima Trastevere, in via Garibaldi. Anche per le istituzioni capitoline la pasticceria dei waffle dalle forme esplicite rappresenta un’offesa al pubblico decoro.

Come sono i dolci della pasticceria sexy

Mr dick napoli dolci
Uno dei dolci fallici di Mr Dick

Il repertorio di “dolci fallici” che Mr Dick porta con sé a ogni apertura, dunque anche a Napoli, dove molti curiosi, specie giovani, hanno visitato il nuovo punto vendita, prevede cupcake e waffle a forma di organi genitali. Oltre a vari pasticcini fallici e torte di compleanno su ordinazione con decorazioni che non passano inosservate.

Sono dolcetti fatti in casa da Stefano e Claudia, i titolari della catena di pasticcerie, nati in Sicilia ma trasferiti a Milano, usando stampi che imitano le forme dei genitali maschili o femminili. Noi li abbiamo provati.

Inoltre, la pasticceria hot rende disponibili ai clienti una serie di creme oppure di topping per farcire i dolcetti, ad esempio marshmallow o piccole pepite di cioccolato.

Il prezzo di cupcake, waffle e pasticcini oscilla tra i 5 e i 6 € a pezzo. 

Chi ha paura di Mr Dick?

MrDick pasticceria sexy Milano dolci pene vagina
Mr Dick, dolcetti

Con le polemiche di Napoli, Mr Dick conferma i problematici sbarchi nelle principali città italiane. Tra le accuse di offesa al pubblico decoro delle varie amministrazioni, sembra che l’irriverente catena di pasticcerie fatichi a perseguire la sua “mission”, come si dice. 

Ovvero “offrire –come si legge nella pagina Facebook di Mr Dick– “una gamma di dolci irriverenti con l’ambizione di diventare uno spazio cittadino in cui parlare liberamente di sessualità per sdoganarne i tabù”.

Anche se questo, chiaramente, non è il primo obiettivo di un’azienda con punti vendita a Milano, Roma e Napoli, e un modo stravagante di servire i propri prodotti, chi nel 2023 ha paura di Mr Dick?