mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Lo chef Carlo Spina lascia il ristorante stellato Veritas di Napoli

Il ristorante stella Michelin Veritas di Napoli sarebbe in procinto di cambiare chef aper sostituire Carlo Spina che lascia
venerdì, 05 Gennaio 2024 di

I rumors del Totochef a Napoli si fanno sempre più insistenti sul ristorante stella Michelin di Stefano Giancotti. Perché lo chef Carlo Spina sarebbe in procinto di lasciare il Veritas. Bocche cucite al momento, ma i ben informati danno per imminente l’addio di Spina che è arrivato alla guida della cucina nell’ottobre del 2021. Confermando la stella Michelin per l’edizione 2022 della Guida conquistata da Gianluca D’Agostino.

È stato Gianluca D’Agostino a conquistare la stella Michelin a novembre del 2016 per l’edizione 2017. Che poi Carlo Spina ha mantenuto in questi anni.

lo chef Carlo Spina lascia il ristorante Veritas

Se i rumors saranno confermati, Stefano Giancotti dovrà trovare una soluzione che possa continuare la linea di cucina del Veritas ben interpretata anche dallo chef che lascia.

All’orizzonte c’è qualche possibilità dovute a cambi nelle cucine dei ristoranti stellati della Campania. Che è una delle regioni con il maggior numero di riconoscimenti della Rossa. Proprio quest’anno beneficiata da una pioggia di stelle con il riconoscimento dei tre macaron al Quattro Passi di Nerano. E con le due stelle che sono andati a Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia. E anche al George che è “vicino” proprio del Veritas sul Corso Vittorio Emanuele.

Gli ultimi movimenti hanno portato Domenico Iavarone dal Josè al nuovo Zest di Sorrento. In questo caso lo chef che lascia ricomincia da zero quanto a stelle Michelin, mentre al Veritas ci sarebbe da riconfermare la stella. Tra i papabili, Luigi Lionetti che ha lasciato il ristorante di Capri in cui ha conquistato la prima stella. Altri nomi potrebbero uscire tra Napoli e il Cilento sempre che Radio Rumors sia sintonizzato sulle onde giuste.

Stefano Giancotti ha comunque dimostrato di saperci fare nei più di 10 anni di attività del ristorante Veritas riuscendo a mantenere la barra al centro nell’affrontare il tema dello chef che lascia.