Napoli. Cos’è T’imballo Pasta Food Porn, il nuovo format che apre al Vomero
Si chiama T’imballo il locale al Vomero dedicato interamente alla pasta, regina della tavola insieme alla pizza a Napoli, ma declinata in una nuova e originale versione.
Andrea Porro e Carlo Cuomo, cofondatore insieme a Fabio Pannaccione di Napoli Food Porn, il popolare food blog da circa 2 milioni di followers tra Facebook e Instagram, sono in dirittura d’arrivo.
A via Cilea, T’imballo apre lunedì 12 febbraio al termine dei lavori di ristrutturazione e della messa a punto delle “formelle” di pasta riccamente condita e avvolta nella croccante pasta fillo.
Come vi avevamo anticipato, fatale a Carlo Cuomo era stato il mio passaggio davanti al locale in piena ristrutturazione e in cambio del silenzio su alcuni particolari del format (ragazzi nelle aperture non lasciate in giro rendering e piantine che per noi del cibo sono come le tracce del Dna per CSI) ho assaggiato in anteprima i primi T’imballi.
Mi raccomando NON chiamatele frittatine – l’olio non lo vedono visto che sono cotti nel forno – che hanno beneficiato di alcuni significativi aggiustamenti e logiche messe a punto.
Trattasi di un vero e totale foodporn che vi lascerà soddisfatti e non solo per quantità. Il format street food prevede il taglio a metà della formella che segue la scenografica uscita (tenete presente che parliamo sempre di ragazzi che hanno a cuore l’effetto sorpresa) e probabilmente sarà immortalata in milioni di scatti social.
Sul fronte gastronomico, la messa a punto delle ricette e il layout di produzione fanno ben sperare sulla qualità della pasta che finirà sotto i vostri affamati denti di novità.
Intelligente l’idea di centralizzare la produzione delle formelle anche per reggere la possibile ondata di fan in delirio stile Puok Burger Store che è sempre a via Cilea poco più avanti e sulla stessa mano (Google Maps già accende il rosso fuoco…) e soprattutto limitare l’orario di apertura per garantire e sostenere la qualità del prodotto.
E, come dicono i migliori social comunicatori, seguiteci per conoscere gli ulteriori dettagli (e può darsi che ci scappa anche un regalo) e assaggiare una fagioli e cozze o una crema di pesto alla genovese, pecorino sardo dolce e provola o uno degli altri 6 gusti a disposizione.