mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Costa Smeralda. Il Billionaire chiude, ma gli chef rilanciano il lusso

giovedì, 21 Giugno 2012 di

Si incammina verso la chiusura il Billionaire di Briatore ma a Porto Cervo il lusso non si ferma. A metterlo in tavola, già a partire da stasera, sono i ristoranti Starwood che fino a settembre apriranno ogni giovedì le loro cucine a chef stellati e CHIC per serate di degustazione dei loro piatti più celebri.

‘Eating with the Stars’ comincia stasera, 21 giugno, all’hotel Cala di Volpe con Andrea Gabin del ristorante La Mondina a Marudo (LO).

Per darvi un’idea del tipo di cena (165 € a persona Bevande e IVA esclusi) ecco il menu copiaincollato dal sito del ristorante ospite.

Benvenuto dello chef
L’alice
Antipasto
Baccalà mantecato in sfoglie di patata e variazione di peperoni
Primo
Spaghetti, melanzane, cuore di burrata e calamari
Secondo
Girello di vitello dolce fumo con finta insalata russa e sbrisolona al Grana Padano
Pré dessert
Cappuccio freddo di fragola e zenzero
Dessert
Pina-colada in trappola

E le dichiarazione dello chef più significative per inquadrare al meglio la serata con l’inevitabile gioco Maya.

Quale sarà il menù della serata?
Proporrò  un menu che rispecchia la mia idea di vera cucina italia, rispettando le materie prime che utilizzerò cercando di valorizzarne il sapore.

Il tuo ultimo desiderio: quale piatto vorresti gustare?
Un panino con il salame.. quel salame che faceva in casa mio nonno quando ero piccolo, quello  di cui  ancora oggi, a distanza di quasi 30 anni, sento ancora il sapore in bocca.

Il 28 giugno, all’Hotel Pitrizza, sarà il turno di Stefano Pinciaroli del ristorante PS a Cerreto Guidi (FI).

Le cucine dell’Hotel Romazzino si aprono il 5 luglio per Antonio Pisaniello chef resident della Locanda di Bu, a Nusco (AV)

Il 12 luglio il Grill ospita Paolo Raschi del Guido di Rimini.

Il 19 luglio si torna al Pitrizza con Davide Botta della Trattoria Artigliere di Brescia e il 26 luglio al Cala Volpe, con Fabio Baldassare dell’Unico di Milano.


Il 2 agosto chiude la serie degli incontri Nicola Cavallaro di Un Posto a Milano al Cala di Volpe.

Un solo quesito resta ai naviganti del web: ma quanto costa una cena di Nicola Cavallaro che ha fatto del rapporto prezzo/qualità uno dei cavalli di battaglia del suo nuovo locale? Per saperlo, come per conoscere menu e prezzi degli altri incontri, occorrerà essere a ridosso dell’evento. O prenotare a scatola chiusa. Il lusso si fida e non ha fretta.