mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

La settimana del gelato da record e del Pasto Buono anti-crisi

domenica, 12 Maggio 2013 di

svinando

coppetta-gelato-Neve-di-Latte-Roma

Esosi e pure provoloni. E’ il refrain dell’Italiano truffaldino e latin lover che riprende fiato quando ti illudevi che fossero cose d’altri tempi.

E invece il cono a 16 euro si è manifestato, all’inizio di una settimana di primavera, nel regno dello struscio internazionale. Dopodiché a ben poco serve passare in rassegna i tanti pezzi gourmet di un ipotetico pantagruelico pasto che il turista ignaro avrebbe potuto fare con la stessa cifra. Tanto ormai la frittata è fatta e i titoli di prima pagina su Roma ladrona si sprecano.

Francesco Mastroianni vincitore Roma gelato world tour cuor di brontolo

Più sincero il gelato al pistacchio di Francesco Mastroianni, vincitore della tappa romana del Gelato World Tour.

Mario Marini e Matteo Ugolotti

E per fortuna che l’Italian food tiene. All’estero e pure in patria dove, come racconta Daniela Dioguardi, il cibo diventa, per un assessore pentito, un provvidenziale piano B.

risotto_limone_gamberetti

L’ingresso di un bistellato siciliano nella Guida Gallo ai ‘101 risotti dei più grandi ristoranti del mondo’ è l’occasione per passare in rassegna il Locatelli-pensiero in materia e rispolverare la stuzzicante ricetta del risotto ai gamberi cotti e crudi al limone di Amalfi.

Pasto Buono e Portobello: due salvagenti contro i morsi della crisi e della fame.

Street Food in circolo Roma 04

E di gettoni per comprare parliamo ancora quando ci addentriamo nei viali dello ‘Street Food in circolo‘: finiti molto prima del previsto, segno inequivocabile che l’iniziativa ha incontrato il gradimento del pubblico romano.

Carminio-ristorante-Milano

Ristoranti: Christian Sarti racconta la cucina casalinga di Carminio, a Milano.

vignarola capra campa

Claudia Rossoni ha gradito la cucina vegetariana e vegan in un locale romano.

Pajata-Tutto-Qua-Roma

Paola Cutini ha descritto una cucina ancora da centrare.

Massimiliano-Cavallari-La-cena-dei-cretini

Il save the date della settimana è una sitcom ambientata in cucina con Max Cavallari in onda da domani su Comedy Central.

cantina-San-Salvatore-notturno-ph-Michele-Calocero

Il colpo d’occhio è il design che si è regalata un’azienda agricola del Cilento per dare riconoscibilità ai suoi spazi e ai suoi prodotti.