Carlo Cracco #iostoconvale

Valentino Rossi ha perso il titolo mondiale della MotoGP, ma ha vinto quello “morale”.

Moltissimi gli attestati di stima non solo dai fan ma da tanti Italiani che, pur non appassionati di motociclismo, hanno espresso il loro sostegno al campione di Tavullia.

Mentre la pagina ufficiale Valentino Rossi VR46 Official su Facebook è ferma ai tempi del Warm Up, sui social è un diluvio di critiche nei confronti del pilota spagnolo Marc Márquez che non ha nemmeno provato a infastidire Jorge Lorenzo.

biscottone

Il biscottone, l’aiuto tra piloti spagnoli, è l’argomento che rimbalza da un capo all’altro della rete.

E non mancano le dichiarazioni forti che arrivano dall’area gastronomia.

Carlo Cracco, che ha parlato della partcipazione di Valentino Rossi a una puntata di MasterChef con una esterna registrata nel suo ranch, è andato giù pesante.

Dopo aver indossato la maglia gialla con l’hashtag #iostoconVale per incitare il pilota italiano, ha commentato l’esito della gara di Valencia che ha visto la spettacolare rimonta di Rossi fino al quarto posto con le gomme finite. Brutale.

Complimenti a Marquez, campione di disonestà. @ValeYellow46 sempre e solo il numero uno! Un tweet che ha riscosso successo con migliaia di retweet.

Al biscotto spagnolo è stato contrapposto il biscotto italiano.

biscottone Marc Marquez Gentilini

Da prendere con il biberon per crescere.

Anche se di biscottone, qualcuno suggerisce, c’è solo questo.

La parodia del biscottone diventa una pizza, anzi, una focaccia.

O gli pneumatici della moto di Marquez.

Mulino Bianco, suo malgrado, diventa protagonista dei tweet. Si parte con uno Spagnolo famoso, Banderas, per allargarsi ad altri biscotti.

Gli Abbracci, ad esempio.

Biscottoni da inzuppare.

E altri chef?

Si era sentito Alessandro Borghese.

E l’altro giudice di MasterChef, Bruno Barbieri.   Purtroppo non è andata come volevamo, ma un’altra speranza la coltiviamo. Che Valentino Rossi cucini i suoi avversari la prossima stagione. Nonostante l’età.

E lo spirito calpestato.