mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Birra artigianale. Manuele Colonna affonda il Napoli Beerfest

sabato, 21 Dicembre 2019 di

Manuele Colonna, pietra miliare della birra artigianale con il suo Ma che siete venuti a fà a via Benedetta, nel quartiere Trastevere a Roma, e motore di ennemila iniziative ha sparato a zero sul Napoli Beerfest.

Oggi e domani, 22 dicembre, si tiene a Castel dell’Ovo la manifestazione dedicata alla birra artigianale a Napoli.

Manuele Colonna (Facebook)

Emanuele Colonna avrebbe dovuto partecipare a una tavola rotonda nel pomeriggio alle 14 dal titolo “Birra artigianale e Pub indipendenti” insieme a Menny Ambrosino, Andrea Turco, Luigi Schigi D’Amelio e Giampaolo Monarca Sangiorgi, ma ha annunciato su Facebook che non avrebbe più preso parte alla manifestazione.

Alfonso Del Forno (Facebook)

Le motivazioni addotte da Manuele Colonna sono la concomitanza di date con un evento a Salerno di eguale natura e l’inadeguatezza dell’organizzatore Alfonso Del Forno a rappresentare un così ampio palcoscenico per cui chiede anche a UnionBirrai di rivedere la posizione dell’organizzatore del Napoli Beer Festival nell’associazione.

Parole pesanti che hanno acceso una prima discussione su Facebook e quanti conoscono Manuele Colonna sanno che non è persona da tirarsi indietro anche nelle situazioni più scomode.

Anche se le motivazioni vere chiede di non farle tirare fuori pubblicamente.

Insomma, sulla manifestazione piove di brutto per mano di Giove Pluvio e una mano la mette Manuele Colonna coi i suoi fulmini. Anche se augura buon festival a chi ci sarà.

https://www.facebook.com/manuele.colonna.7/posts/10221138845803761

Avrei dovuto presenziare al Napoli BeerFest, evento che offre il giusto lustro ad una regione in costante crescita.
Dopo aver appreso una gestione alquanto approssimativa e poco corretta nei confronti di alcuni birrai e birrifici, causa la concomitante presenza di un festival a Salerno (come minchia riuscite a fare due festival in un anno e organizzarli nello stesso weekend), rinuncio alla mia presenza alla tavola rotonda con publican e birrai di domani. Questo perché mai al mondo offrirò la mia persona accanto a Alfonso Del Forno, che reputo non adeguato per diverse ragioni a rappresentare un così ampio palcoscenico, e chiedo ad UnionBirrai di rivedere la sua posizione nella associazione, poi fate come volete, ma non mi fate tirare fuori pubblicamente le mie motivazioni.
Auguro un buon festival a chi sarà presente