pizza da asporto

Pizzerie a domicilio: le 20 migliori di Milano, delivery e asporto da provare

Pizzerie a domicilio: il lockdown a Milano, piena zona rossa, e i migliori locali in città che fanno delivery e asporto della pizza

Pizzerie

Milano è zona rossa come stabilito dal nuovo Dpcm anti coronavirus. Tradotto per noi mangiatori seriali di pizze, ci restano solo le pizzerie a domicilio. Con la pizza da asporto (fino alle 22) e con la consegna a casa.

Take away e delivery, ormai adottati da una gran parte degli esercizi, sono sempre stati una delle caratteristiche delle pizzerie. Una fortuna in tempi di pandemia. La modalità è stata anche adottata da un “quasi” pizzaiolo come Carlo Cracco che ha preparato la versione d’asporto della sua celeberrima pizza.

Milano dunque città della pizza da mangiare a casa come ha testimoniato anche il Pizza Village @ Home che in quattro giorni di evento ha consegnato oltre 13 mila pizze in città (se volete saperne di più, qui e qui, e vi abbiamo dato anche la ricetta della pizza da fare a casa).

Bene e ora che dobbiamo scegliere, chi chiamiamo per la nostra pizza? Basta andare sulle piattaforme per conoscere le pizzerie a domicilio o se avete voglia di uscire, garantiscono l’asporto.

Ecco le nostre migliori 20 pizzerie a domicilio. In ordine alfabetico perché dovete verificare che il servizio arriva fino alla vostra tavola.

1. Pizzerie a domicilio: Ambaradan

montanarine asporto e consegna, pizzerie a domicilio

La pizzeria di Paolo Polli in via Castelvetro, Ambaradan, quella dove il cliente sceglie quanto pagare una pizza a seconda di gradimento e servizio, è aperta per sia per l’asporto che per il delivery.

2. Pizzerie a domicilio: Auum Milano

pizza asporto pizzerie a domicilio Milano Auum

La pizzeria Auum, in piazzale Susa, effettua servizio a domicilio in proprio (tel. 0270106788).

3. Pizzerie a domicilio: Berberè

Pizzerie a domicilio

Le pizze dei fratelli Aloe si possono ordinare su Deliveroo e UberEats. Sul sito di Berberè un elenco completo delle pizzerie milanesi (via Sebenico, via Cappellini, via Vigevano, corso di Porta Ticinese) e delle piattaforme che utilizzano.

4. Pizzerie a domicilio: Capperi Che Pizza!

Pizzerie a domicilio

Capperi Che Pizza! in Santa Maria del Suffragio utilizza la piattaforma Deliveroo e l’asporto fino alle 22.

5. Pizzerie a domicilio: Capuano’s

Pizzerie a domicilio

Le due pizzerie di Luigi Capuano di via Londonio e via Orseolo (ma anche quella di Porto Recanati) sono aperte per delivery e asporto negli orari consentiti. La consegna a domicilio di Capuano’s viene effettuata da Deliveroo.

6. Pizzerie a domicilio: Cocciuto

pizza pumpkin treat cocciuto zucca

Le pizze di Cocciuto sono disponibili su UberEats e per l’asporto. Tre le sedi: via Bergognone, corso Lodi angolo Passeroni e via Melzo angolo Spallanzani. Si può scegliere qualsiasi piatto presente in menu: le pizze classiche e stagionali di Nicolò Farias, ai piatti della cucina ispirati a diversi paesi nel mondo (poke, hamburger, ceviche, ecc.).

7. Pizzerie a domicilio: Crocca

Pizzerie a domicilio

La nuova pizzeria Crocca, aperta da pochi mesi in via Fiamma, effettua asporto e consegne a domicilio con le principali piattaforme.

8. Pizzerie a domicilio: Crosta

Crosta Milano

Le pizze di Simone Lombardi e Giovanni Mineo da Crosta “Dal nostro forno, direttamente a casa tua. Non importa quanto tu sia lontano, troveremo sempre il modo per esserti vicino. Tutti i giorni.” Su Cosaporto è possibile ordinare il pane, le pizze alla pala, brioche, biscotti, succhi, marmellate ecc. Si può anche fare l’ordine sulla piattaforma e ritirare in via Bellotti. Le pizze tonde si possono acquistare invece su Deliveroo.

9. Da Zero

Pizzerie a domicilio

“Siamo aperti per l’asporto e per il delivery (tramite Glovo o Deliveroo) a Milano (via Luini), Torino, Firenze e Vallo della Lucania.” Così un post sulla pagina Facebook di Da Zero. È anche possibile l’asporto.

10. Fra Diavolo

Pizzerie a domicilio

La pizzeria Fra Diavolo di via Bertani, in zona Arco della Pace, è aperta per l’asporto. Per la consegna a domicilio si è affidata a JustEat, Uber Eats, Glovo e Deliveroo.

11. Gino Sorbillo

Tutte e tre le pizzerie milanesi di Gino Sorbillo sono aperte sia per l’asporto che per la consegna a domicilio, con Uber Eats. Ricordiamo gli indirizzi: Gino Sorbillo Gourmand in via Foscolo, Sorbillo Lievito Madre al Duomo in largo Corsia dei Servi, Gino Sorbillo Olio A Crudo in via Savona/Montevideo.

12. Giolina

La pizzeria Giolina può contare sia sul servizio di asporto che sul delivery attraverso la piattaforma Uber Eats.

13. Lievità

Le pizze di Giorgio Caruso vengono consegnate a domicilio attraverso Deliveroo per la quattro sedi milanesi di Lievità (Ravizza, Sottocorno, Pier della Francesca, Varese).

14. Marghe

Le pizze di Marghe vengono consegnate a domicilio solamente da Uber Eats. Due le sedi: via Cadore e via Plinio.

15. Marì

Le pizze di Marì, sia nella pizzeria di via Settala che in quella di Seregno, sono disponibili sia per l’asporto che per la consegna a domicilio. Tutte le info sul sito.

16. Pizzeria Piccola Ischia

Un classico a Milano dal 1997 sono le pizze della pizzeria Piccola Ischia con 4 sedi a via Morgagni, via Cenisio, viale Umbria e viale Abruzzi. Una pizza napoletana tradizionale preparata a partire da panetti da 250 grammi. La trovate su Glovo con delivery a orario di pranzo e cena.

17. PIE Pizza Italiana Espressa

Le pizzerie di PIE sono a Milano, a CityLife e alla Bicocca (sempre chiusa quella in via Agnello), e ad Arese, e una a Gravellona Toce. Sono aperte per l’asporto e per la consegna a domicilio con JustEat, Uber Eats, Glovo e Deliveroo.

18. Pizzium

Pizzium conta sei pizzerie solo a Milano. Le pizze sono disponibili sia per il take away che per la consegna a domicilio con Uber Eats.

19. Rossopomodoro

Anche Rossopomodoro offre ai suoi clienti le due opzioni asporto o delivery in tutte le sue pizzerie cittadine. Tutte le informazioni sul sito

20. Salvatore Mugnano Pizza e Passione

Le pizze delle due pizzerie milanesi di Salvatore Mugnano, in viale Cassiodoro (Pizza e Passione) e in via Procaccini (Pizza nel Ruoto), si possono ordinare per l’asporto, o per la consegna a domicilio con Just Eat e Deliveroo.




Di Emanuele Bonati

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da oltre 40 anni. Legge compulsivamente da oltre 50 anni. Mangia da oltre 60 anni. Racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non, da una decina d'anni. Verrà ricordato per aver fatto la foto della pizza di Cracco.