mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
pizza da asporto

Pizzerie a domicilio: le 20 migliori di Milano, delivery e asporto da provare

Pizzerie a domicilio: il lockdown a Milano, piena zona rossa, e i migliori locali in città che fanno delivery e asporto della pizza
martedì, 10 Novembre 2020 di

svinando

Milano è zona rossa come stabilito dal nuovo Dpcm anti coronavirus. Tradotto per noi mangiatori seriali di pizze, ci restano solo le pizzerie a domicilio. Con la pizza da asporto (fino alle 22) e con la consegna a casa.

Take away e delivery, ormai adottati da una gran parte degli esercizi, sono sempre stati una delle caratteristiche delle pizzerie. Una fortuna in tempi di pandemia. La modalità è stata anche adottata da un “quasi” pizzaiolo come Carlo Cracco che ha preparato la versione d’asporto della sua celeberrima pizza.

Milano dunque città della pizza da mangiare a casa come ha testimoniato anche il Pizza Village @ Home che in quattro giorni di evento ha consegnato oltre 13 mila pizze in città (se volete saperne di più, qui e qui, e vi abbiamo dato anche la ricetta della pizza da fare a casa).

Bene e ora che dobbiamo scegliere, chi chiamiamo per la nostra pizza? Basta andare sulle piattaforme per conoscere le pizzerie a domicilio o se avete voglia di uscire, garantiscono l’asporto.

Ecco le nostre migliori 20 pizzerie a domicilio. In ordine alfabetico perché dovete verificare che il servizio arriva fino alla vostra tavola.

1. Pizzerie a domicilio: Ambaradan

montanarine asporto e consegna, pizzerie a domicilio

La pizzeria di Paolo Polli in via Castelvetro, Ambaradan, quella dove il cliente sceglie quanto pagare una pizza a seconda di gradimento e servizio, è aperta per sia per l’asporto che per il delivery.

2. Pizzerie a domicilio: Auum Milano

pizza asporto pizzerie a domicilio Milano Auum

La pizzeria Auum, in piazzale Susa, effettua servizio a domicilio in proprio (tel. 0270106788).

3. Pizzerie a domicilio: Berberè

Pizzerie a domicilio

Le pizze dei fratelli Aloe si possono ordinare su Deliveroo e UberEats. Sul sito di Berberè un elenco completo delle pizzerie milanesi (via Sebenico, via Cappellini, via Vigevano, corso di Porta Ticinese) e delle piattaforme che utilizzano.

4. Pizzerie a domicilio: Capperi Che Pizza!

Pizzerie a domicilio

Capperi Che Pizza! in Santa Maria del Suffragio utilizza la piattaforma Deliveroo e l’asporto fino alle 22.

5. Pizzerie a domicilio: Capuano’s

Pizzerie a domicilio

Le due pizzerie di Luigi Capuano di via Londonio e via Orseolo (ma anche quella di Porto Recanati) sono aperte per delivery e asporto negli orari consentiti. La consegna a domicilio di Capuano’s viene effettuata da Deliveroo.

6. Pizzerie a domicilio: Cocciuto

pizza pumpkin treat cocciuto zucca

Le pizze di Cocciuto sono disponibili su UberEats e per l’asporto. Tre le sedi: via Bergognone, corso Lodi angolo Passeroni e via Melzo angolo Spallanzani. Si può scegliere qualsiasi piatto presente in menu: le pizze classiche e stagionali di Nicolò Farias, ai piatti della cucina ispirati a diversi paesi nel mondo (poke, hamburger, ceviche, ecc.).

7. Pizzerie a domicilio: Crocca

Pizzerie a domicilio

La nuova pizzeria Crocca, aperta da pochi mesi in via Fiamma, effettua asporto e consegne a domicilio con le principali piattaforme.

8. Pizzerie a domicilio: Crosta

Crosta Milano

Le pizze di Simone Lombardi e Giovanni Mineo da Crosta “Dal nostro forno, direttamente a casa tua. Non importa quanto tu sia lontano, troveremo sempre il modo per esserti vicino. Tutti i giorni.” Su Cosaporto è possibile ordinare il pane, le pizze alla pala, brioche, biscotti, succhi, marmellate ecc. Si può anche fare l’ordine sulla piattaforma e ritirare in via Bellotti. Le pizze tonde si possono acquistare invece su Deliveroo.

9. Da Zero

Pizzerie a domicilio

“Siamo aperti per l’asporto e per il delivery (tramite Glovo o Deliveroo) a Milano (via Luini), Torino, Firenze e Vallo della Lucania.” Così un post sulla pagina Facebook di Da Zero. È anche possibile l’asporto.

10. Fra Diavolo

Pizzerie a domicilio

La pizzeria Fra Diavolo di via Bertani, in zona Arco della Pace, è aperta per l’asporto. Per la consegna a domicilio si è affidata a JustEat, Uber Eats, Glovo e Deliveroo.

11. Gino Sorbillo

Tutte e tre le pizzerie milanesi di Gino Sorbillo sono aperte sia per l’asporto che per la consegna a domicilio, con Uber Eats. Ricordiamo gli indirizzi: Gino Sorbillo Gourmand in via Foscolo, Sorbillo Lievito Madre al Duomo in largo Corsia dei Servi, Gino Sorbillo Olio A Crudo in via Savona/Montevideo.

12. Giolina

La pizzeria Giolina può contare sia sul servizio di asporto che sul delivery attraverso la piattaforma Uber Eats.

13. Lievità

Le pizze di Giorgio Caruso vengono consegnate a domicilio attraverso Deliveroo per la quattro sedi milanesi di Lievità (Ravizza, Sottocorno, Pier della Francesca, Varese).

14. Marghe

Le pizze di Marghe vengono consegnate a domicilio solamente da Uber Eats. Due le sedi: via Cadore e via Plinio.

15. Marì

Le pizze di Marì, sia nella pizzeria di via Settala che in quella di Seregno, sono disponibili sia per l’asporto che per la consegna a domicilio. Tutte le info sul sito.

16. Pizzeria Piccola Ischia

Un classico a Milano dal 1997 sono le pizze della pizzeria Piccola Ischia con 4 sedi a via Morgagni, via Cenisio, viale Umbria e viale Abruzzi. Una pizza napoletana tradizionale preparata a partire da panetti da 250 grammi. La trovate su Glovo con delivery a orario di pranzo e cena.

17. PIE Pizza Italiana Espressa

Le pizzerie di PIE sono a Milano, a CityLife e alla Bicocca (sempre chiusa quella in via Agnello), e ad Arese, e una a Gravellona Toce. Sono aperte per l’asporto e per la consegna a domicilio con JustEat, Uber Eats, Glovo e Deliveroo.

18. Pizzium

Pizzium conta sei pizzerie solo a Milano. Le pizze sono disponibili sia per il take away che per la consegna a domicilio con Uber Eats.

19. Rossopomodoro

Anche Rossopomodoro offre ai suoi clienti le due opzioni asporto o delivery in tutte le sue pizzerie cittadine. Tutte le informazioni sul sito

20. Salvatore Mugnano Pizza e Passione

Le pizze delle due pizzerie milanesi di Salvatore Mugnano, in viale Cassiodoro (Pizza e Passione) e in via Procaccini (Pizza nel Ruoto), si possono ordinare per l’asporto, o per la consegna a domicilio con Just Eat e Deliveroo.

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.