mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Moneta Nutella

Nutella: moneta in vendita a 45 euro dal 26 gennaio, ecco dove si compra

Nutella: da quando è in vendita la moneta celebrativa della Nutella, che tiratura ha, dove si compra e quanto costa. Tutte le informazioni
lunedì, 25 Gennaio 2021 di

Chiaro, la moneta dedicata alla Nutella è un conio per collezionisti.

Tuttavia, da quando ne abbiamo parlato per la prima volta, non avete smesso di chiederci quando verrà messa in vendita.

Moneta della Nutella: dove si vende e da quando

moneta Nutella

Abbiamo la risposta. Dalle 10 di martedì 26 gennaio troverete la moneta, disegnata da Annalisa Masina e realizzata in argento fior di conio, sull’e-commerce della zecca.

I maniaci del reselling (l’acquisto di esemplari esclusivi da rivendere a prezzi maggiorati) sono avvisati.

La moneta celebrativa pesa 18 grammi, poco più della classica scucchiaiata che affondiamo nel barattolo della crema alla nocciola più famosa che c’è.

Appartiene al catalogo 2021 della Serie eccellenze italiane. È disponibile in tre nuance di colore ispirate al tricolore –verde, bianco e rosso– che celebrano l’iconico barattolo da 750 grammi. La tiratura è di 10 mila pezzi per ogni colore.

Il rovescio, invece, è dedicato alla storica sede di Alba della Ferrero, proposta in versione stilizzata. Nonché al valore nominale della moneta: 5 euro.

Moneta della Nutella: quanto costa

Poco dopo il conio, che risale al 21 dicembre 2020, alcuni esemplari sono stati messi pre-vendita su eBay al prezzo di 350 euro.

L’è-commerce della Zecca dà la possibilità di acquistare le monete a 45 euro. In alternativa, si può scegliere un set di monete nelle tre sfumature di colore, venduto al prezzo di 125 euro. Dunque, con un risparmio di 10 euro.

Monete enogastronomiche

Ma è il momento dell’enogastronomia per gli appassionati di numismatica. In particolare emiliana e siciliana. Visto che, nelle monete da cinque euro della collezione 2021 coniata dalla Zecca, sono state impresse altre immagini a noi care. Tortellino e lambrusco per una regione, cannolo e passito per l’altra.

Anche queste monete, come quella dedicata a Nutella e Ferrero, saranno acquistabili sul sito e-commerce della Zecca dal 26 gennaio.