Almanacco della Settimana Cinque articoli da ri-leggere
La settimana si apre con una (falsa) ri-partenza post festiva e ci pensa Claudia a cercare di offrire uno sbarramento allo straripamento di calorie delle feste natalizie con un rinfrescante brodino che dovrebbe mettere a tacere le coscienze sporche e abbassare i trigliceridi alti.
Il miglior proposito dell’anno nuovo che fa il paio con quello ancora più alto di non perdersi nemmeno uno dei ristoranti consigliati dalla squadra di scattidigusto e da assaggiare nel 2011. Che in altri tempi e ad altre longitudini (leggasi States) si chiamerebbe Dream Team, ovviamente riferito agli chef che lo compongono 🙂
E dagli States arriva qualche ulteriore suggerimento dopo le scorribande gastronomiche last minute di Katie Parla e Andrea Sponzilli. Così, dai due, impegnati rispettivamente sulla Costa Atlantica e su quella del Pacifico degli States, arriva il primo magn-to-magn della storia gastronomica.
Le prime 2 puntate sono dedicate al ristorante di Michael Mina a San Francisco e al ristorante esotico Clydz di papà Parla a New Brunswick dove si mangia anche il canguro.
E chiudiamo le segnalazioni della settimana con un argomento come si fa la pasta frolla. Ne nasce una discussione che va al di là delle dosi e dei procedimenti per sfociare sul tema del travaso delle conoscenze da ambiti professionali ad amatoriali con protagonisti i commenti di Chefclaude e Cristina Bowerman. Un grazie a loro per i suggerimenti e per aver animato la discussione. E a tutti voi per seguire le nostre pagine.
Buona ri-lettura 🙂