mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Agnese Malatesti

La diretta Masterchef di Agnese Malatesti aka Sciapa

La concorrente Agnese Malatest conduce la diretta su Scatti di Gusto della sesta puntata di Masterchef in onda su Cielo TV il 26 ottobre
mercoledì, 26 Ottobre 2011 di

[Agnese Malatesti, concorrente di Master Chef uscita dal programma di Cielo Tv causa puré preparato con mano ustionata e fasciata, conduce la diretta su Scatti di Gusto. Per aggiornare dovete fare spesso refresh]

In attesa che inizi il programma, ecco un riassunto delle puntate precedenti. Dalla mia postazione di cucina, ovvio!

Le prime 5 puntate in un flash

Quando si è alzato il sipario e tutto è cominciato camminavo in punta di piedi, come se il pavimento fosse fatto di cristallo, il cuore suonava “Resistance” dei Muse e io volevo arrivare fino in fondo…
Avevo tagliato chili di cipolle, adorato e cucinato un uovo, come fosse sacro, con un santino di Paolo Parisi in tasca…
Così ero arrivata alla prima “Mistery Box” del tipo: “apri il frigo e cucina quello che ci trovi dentro”. Dentro quel frigo la prima volta ho trovato qualcosa che conoscevo, come la zucca, qualcosa che non conoscevo affatto, come la quaglia, è andata bene per essere la prima volta, pure se per i primi 15 minuti le mani tremavano tutte, manco c’avessi il Parkinson…

Vince Luisa, la regina delle quaglie, e si va tutti al primo Invention Test del tipo: “stasera voglio mangiare mandorle, un bel piatto del sud, per il resto fai un pò te!”. Inventare un piatto del sud e dover usare per forza l’ingrediente scelto da qualcun altro può essere terribile e fantastico, dipende da chi sceglie l’ingrediente. Luisa a scelto le mandorle buone, non c’è dubbio, da SGUSCIARE però!

Odio lo schiaccianoci, no no Anna, non parlo di Tchaikovsky, parlo di quell’aggeggio malefico che mi distrugge le mani! Adoro la frutta secca, ma piuttosto rompo il guscio con i denti. Esce Fred, i giudici non hanno sopportato le torrette di zucchine crude nel piatto (perchè tutto quello che presenti deve essere commestibile) e tutti ancora ci domandiamo dove abbia pescato la canzoncina che ha intonato…
Altro giro, altra corsa stavolta nel frigo di Masterchef abbiamo trovato lo sgombro, niente male! Però tocca metterci insieme pure verza, caffè e farina di castagne, dai una bella sfida… Davide gioca sicuro con la sua bella “pira” di ziti allo sgombro e vince!! E per l’Invention ci piazza un bel pò di frutta fresca e tutti giù di tartare di pesce e marinature agli agrumi, Marìka cucina col cuore e vince la torta di mele. Viva la mamma!!!

Di corsa a La Spezia, per la prima esterna, sveglia all’alba con quel sole e quel mare che porteremo sempre nel cuore. Tutti quei marinai, seri seri, quelli mangiano pure noi! La squadra di Marìka era una bella squadra, ma il panico non ci ha aiutato e così siamo finiti dritti dritti al pressure test. Quella zuppa non la dimenticherò mai; la zuppa di pesce il mio piatto preferito, te li dico tutti gli ingredienti! Me ne bastano quattro, sono salva! Marìka va a casa, per il maledetto pepe!!

Le verdure mi son sempre piaciute e chi mi conosce lo sa bene e la Mistery Box vegetariana è proprio MIA!!! La melanzana ripiena, come già la zucchina, è piaciuta a Cracco, ma non abbastanza! Vince Alberico e con la Zdora Romagnola si fa tutti la pasta fresca ripiena. Davidino, tesoro hai vinto e perso con la pasta, mannaggia a te! Danny t’avrebbe preso a “pizze” come si dice a Roma, ma eravamo troppo impegnati a piangere per rimproverarti… Chiara vince con i tortellini in brodo, ma Federico non si capacita!

La seconda prova esterna è stata trooooppo divertente, Chiara con la sua squadra sceglie le portate di carne e noi, la squadra del recupero vai col pesce. La cosa più bella? Cracco che mi fa fare il risotto!! ODDDIO non me lo scordo più! Come non mi dimentico Danny che prende il bouquet della vittoria, vincono loro con la carne e noi al pressure test! Alla fine inizia a piacermi sto grembiulino nero, molto chic!! Ci troviamo di fronte tanti bei pezzi di carne. Madò sembra sia scoppiata una bomba un MACELLO!! Diego casca sull’artista, Fede gioca difficile con lo scamone (questione di pleura dice lui!), si va allo spareggio ed ecco che Masterchef e Federico ci regalano un alto momento di televisione, come non se ne vedevano da anni, vince lui con la sua BODYMAIO! Diego, cazza la randa e naviga verso casa…

Se apri il frigo e ci trovi un bel polpo dentro il gioco è fatto, talmente buono che basta per poco fare un gran piatto e Luisa vince a mani basse, ciccina bella! Stava dietro di me, un profumo! Io volevo mangiarlo tutto! L’invention test dei dolci con Biasetto è stata la prova più bella, la tranquillità, la classe e la bravura di un gran professinista mi hanno messo in condizione di fare BENE il mio primo pan di spagna! Che emozione sentirsi dire da un campione mondiale della pasticceria che il tuo pan di spagna è perfetto! Ma le gioie a Masterchef non durano mai troppo a lungo. Ale era un compagno di banco speciale, un vero cavaliere, più emotivo di me però, il panico gioca brutti scherzi, si è fatto prendere dallo sconforto nel momento più sbagliato. Mi dispiace Ale, mi dispiace vederti andar a casa così! Vince di nuovo il cuore, vince Anna con la torta dedicata a suo figlio. Così è toccato a lei scegliere la squadra per la terza esterna, quella al Marassi dove abbiamo cucinato per i pulcini della Samp e del Genova. Un buffet di verdure dei pulcini con lo stomaco da elefante! Evviva lo sport!

Nessun giudice è più severo di un bambino e se qualche errore c’è stato nella nostra squadra è stata forse l’eccessiva certezza di avere tutte le carte per vincere…Di nuovo al pressure, io per la TERZA volta, non c’è due senza tre, ma stavolta non ce l’ho fatta. Maledetto purè! Come mi ha scritto qualcuno…e pensare che io vengo dal paese delle patate! (Avezzano, ndr) Mi toglieranno la cittadinanza! Mi dispiace essere andata via così, mi dispiace non aver potuto far vedere altro di me…ma è andata così! Come mi ha scritto qualcun altro “la vita, fortunatamente, non è un purè!” e la mia vita continua… e Masterchef pure, ops, purè 🙂

Ore 20.06 Cominciamo… è così strano essere da quest’altra parte… ma mica sarò da sola con me a commentare Davide Spadoni e Diego Spatari Tironi e poi forse arriva pure uno special Guest…

Ore 20.18 Primo brindisi? A scattidigusto che continua a farmi vivere ancora dentro Masterchef 🙂

Ore 20.33 E stasera, vi racconto Masterchef, vi racconto le persone di Masterchef: Danny, Luisa, Fede, Alberico, Spiros, Ilenia, Imma, Enea, Giada, Chiara, Anna. Amici, per me…

Ore 20.47 Lifippo. dai che manca poco ce lo ordiniamo un kebab?

Ore 20.54 Un saluto ad Alessandro… Ale tu sai quello che vali, non farti toccare dalle critiche, sei un grande, forse un pò la “Jessica Rabbit” di Masterchef, non sei cattivo è che ti disegnano così 🙂

Ore 21.04 Eccolo è arrivato pure DAVIDEE!!!!

Ore 21.07 Dai che iniziaaa!!

Ore 21.08 Ecco ho pianto!!

Ore 21.09 Mistery!

Ore 21.10 ROSSO!!!

Ore 21.15 Era la mia prova e fede fa la panatura di riso rosso ne avevamo parlato due giorni prima!!!

Ore 21.14 Alberico insiste coi ribes!!!

Ore 21.15 Vai Fede con l’olio cottura!!!

Ore 21.17 Cacchio impiattate! Ma siete tutti nel pallone!!!

Ore 21.19 Grande Danny Red Temptation!

Ore 21.20 E Giada manga chef!!! E il piatto impossibile di Federico che ha rotto un frullatore per fare la panatura di riso rosso passa inosservata…

Ore 21.21 Cacchio Danny! Imma vince col piatto di carne e pesce!!! Da oggi per me sei RISCHIO!!!

Ore 21.22 LA ROSCIA COL ROSCIO!!!

Ore 21.25 Imma sceglie le erbe e radici?? …  Voglio proprio vedè che mi fate col fieno!!!! Spyros sei grande

Ore 21. 27 Oddio la dispensa è na lotta

Ore 21.28 Il coniglio LO FANNO IN CAMPAGNA? Fedeeeeee!!!

Ore 21. 29 Ma Bastianich non ha ancora imparato il nome di Alberico

Ore 21.39 Madò Danny stai in palla?

Ore 21.32 Stasera Bastianich non lo mangia il piatto di Fede… Ma che vuoi gelatinizzare?

Ore 21.33 Danny la cottura in barattolo tu stasera HAI VINTO!!!

Ore  21. 34 Raga ma vi tremano le mani a tutti e Anna corre come un cavallo di razza!!!

Ore 21. 36 ECCO DIEGOOOO!!!!!

Ore 21.37 Filetto di lepre con rabarbaro e pepe, affumicatura a caldo BRAVA IMMA!!

Ore 21. 39 Ecco Spyros, ammazza che piattino…

Ore 21. 40 Ecco Fede… La sella rinsecchita …ma che dite tu e Barbieri

Ore 21.42 Mi sa che le hai cotte troppo Giadì…

Ore 21.47 Danny che gran piatto! Io ti A D O R O!

Ore 21.50 Ecco AMO HAI VINTO!!!

Ore 21.51 Albe… cacchio hai toppato, Ile mannaggia, Giadina troppo cotte!

Ore 21.52 Giadina, mi dispiace, sorridi e vai avanti, guardati allo specchio con orgoglio ogni mattina…

E adesso voglio proprio vedere che combinate in Ambasciata… Danny, ma chi scegli? E se c’ero mi sceglievi?

Ciao Fra!

DIEGOOO CAZZA LA RANDA!!!

Me lo ricordo siete venuti a Roma e sono venuta a darvi un bacetto… vi ricordate?

Secondo me nessuno a capito niente mentre parlava l’Ambasciatore…

Danny ma t’hanno tagliato i capelli?

Danny sceglie Luisa, Chiara, Imma e toglie Enea ad Alberico…

Fra: Alberico VUOLE VINCERE!!! E fa di tutto per arrivare al TOP!!

Le fleur du mal: Secondo me si Fede e Spyros si vogliono tanto bene 🙂

Anna, ma che  inizi ad essere volgare?

Troppo bordello ragà

L’anatra me pare troppo cotta… eh si…

La vellutata di zucca è B E L L I S S IM A Danny e le noci di Macadamia…

Stranissimo vedervi lavorare senza essere lì… vedervi soffrire e pensare che quel giorno aspettavo una telefonata per prendermi un caffè! Abbiamo bevuto una birra alle 02 di notte…

Fede e Spyros piatto perfetto …

Imma ti prego non piangere…

Ecco non state capendo nulla …

Evviva l’agnello di Fede e Spyros…

No Anna c’ha Immite!!!

Adesso momento di grande televisione…

Ma perchè Luisa Cicci Masterchef fa la faccia strana…

Anna ma che t’è successo?

Oddio Albè! Madoooo!!! NOOO FEDE!!!

Adesso Fede lo piacchia!!!!

INIZIA LA GUERRA!

Alberico GRANDE PUFFO!

Ma so tutti BIP a sta puntata…

Albè immagino che sia stata dura la scelta…

IL FILETTO VAI!! ROSOLATE ROSOLATE E VAI DI MAILLARD!!!

Fede ma perchè cacchio usi SOLO le mani sul fuoco!

Diego, Davide, Fra, come va?

Ore 22.47 Fede che interpreta i filetti grandioso!!!

Ore 22.50 ODDIO CHE ANSIA!! Albè ha un attimo di pentimento…

Ore 22.52 Chiara è dispiaciuta…

Ore 22.53 e pure gli avi di Anna

E Fede chiude “SEI UN PICCOLO UOMO”

Mannaggia ma che vi devo salutà…

No no non voglio!!!

Uffi voglio rimanere qua, si può?

Grazie Grazie Grazie

A Davide

A Diego

A Fra

A chi c’era e io lo so

A chi non conosco e che vorrei conoscere

A scattidigusto

Alla prossima

Buonanotte!!

[Agnese Malatesti]