mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Emotivi Anonimi | La nuova vita di Alberico Nunziata è un film

martedì, 13 Dicembre 2011 di

Vi ricordate la dichiarazione d’amore di Alberico Nunziata, ex sergente dell’Aeronautica Militare Italiana ed ex concorrente di Masterchef talent show gastronomico più seguito della storia televisiva italiana? “Voglio cambiare la mia vita“.

Detto fatto, il gigante Alberico dopo l’esclusione gioiosa (nel senso che molti hanno gioito per via della sua presunta carognaggine nei confronti di Federico) è stato bersagliato dai media che nemmeno avesse vinto la finale del programma e fosse andato a fare lo stage da Davide Scabin (due check per il modenese di acquisizione Spyros). Prima la presunta liasion con il cantante di Latina Tiziano Ferro, poi la valanga di indiscrezioni sul suo futuro televisivo che lo voleva protagonista della prossima Isola dei Famosi (ma lui ha detto no “perché la cucina non c’entra nulla” e forse si ricorda dei fagioli dannati di Simone Rugiati il cucching- chef de La 7).

Invece, invece, il nostro eroe, come ha annunciato su Facebook, farà da testimonial al film francese Emotivi Anonimi, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 23 dicembre, con una video ricetta dedicata al mondo del cioccolato: Flan al cioccolato profumato alla menta con Fragole e mandorle tostate.

Il film promette un’orgia di cioccolato che nemmeno Chocolat era riuscito a mettere in campo. Nel film di Jean-Pierre Améris due timidi cronici appassionati di cioccolato con lui, Jan-René (Benoît Poellvoorde) proprietario di una fabbrica di cioccolato e lei Angélique (Isabelle Carré) cioccolataia di talento si incontreranno e non oseranno confessare la loro attrazione. Fatta di cioccolato, bien sûr. Alberico Nunziata insomma fa il coccolone con questa video-ricetta al cioccolato.

Ma non è l’unica cosa dolce del (ex) Sergente di ferro. Il pugnalatore di MasterChef ha cambiato totalmente vita e presenterà su Cielo Tv (la stessa emittente di MasterChef) ricette e ci sarà anche un libro per ricette per bambini. Insomma tutto uno zucchero (e poi ci saranno i menu firmati per una catena di ristoranti).

Insomma, qualcuno ha ancora dubbi che MasterChef ti cambia la vita?