Finalmente è chiaro: sesso e cucina insieme in un piccante libro di ricette

Tempo di lettura: 1 minuto

Cibo e sessualità, un connubio antico e risaputo. Che il food porn, categoria fotografica di nuova creazione, ricorda con allusiva discrezione. Adesso però l’accoppiata vincente diventa un libro, “Love cooking. Ricette per riaccendere la passione“, dove l’incontro tra i due luoghi dei sensi si materializza in una guida perentoria all’amore surriscaldato dai fornelli.

Elisabetta Degli Esposti Merli, Elisa Mazzola e Anna Roberti le autrici di questo insolito excursus nel mondo del cibo inteso come strumento per arrivare ad “altro”, per sondare il terreno, e siamo al primo capitolo, per ottenere “qualcosa”, (secondo capitolo), e poi via il cibo come scusa, come oggetto con cui giocare e come soluzione di un problema (terzo, quarto e quinto capitolo).

E’ così che il Gazpacho da succhiare, le Uova in camicia sbottonata, le Patate ardenti da svestire, il Brodetto di pesce infuocato, i Peperoncini audaci e le Capesante provocanti diventano il lessico (e i piatti) di una passione da ritrovare, conquistare o innescare. Per orientare le scelte culinarie del lettore ancora di digiuno di sex&food, le autrici hanno previsto un diagramma di flusso.

Curiosità e voglia di giocare gli ingredienti che dovrà mettere i lettore. Altrimenti ripieghi su un “normale” libro di ricette.

Per chi volesse vedere le autrici all’opera, l’appuntamento è sabato 17 marzo, alle ore 18,30, a Enotica 2012, il festival del vino e dell’eros (al Forte Prenestino, a Roma), quando il trio Degli Esposti Merli-Mazzola-Roberti sarà protagonista di una performance sul tema.

Love Cooking. Ricette per accendere la passione. Elisabetta Degli Esposti Merli, Elisa Mazzola, Anna Roberti. Aliberti Editore. 192 pagg. euro 14,00

1 commento

  1. Il dilemma è:spendere 14 euro per le solite trovate editoriali,
    o aggiungerli ad altri euro per farti un’ottima cena senza bere molto per
    non spegnere la passione?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui