mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

La settimana che vide MasterChef sempre più su e Bowerman da Parodi

domenica, 03 Febbraio 2013 di

MasterChef-Italia

MasterChef, come ignorarlo, anche volendo? Se hai girato canale di giovedì, ti rispunta il giorno dopo, da un’altra parte, nella parodia di Maurizio Crozza. Senza contare una notizia che racconta il più cattivo dei giudici al centro di un piccolo giallo (Joe, se l’indiscrezione è confermata, ci stai deludendo!).

saltimbocca-vegani-9

Carne si, carne no. La seconda che hai detto se vi è piaciuta l’idea di addentare un buon Angus scozzese alla Taverna Calabiana, a Milano, segnalata da Christian Sarti. La prima, se preferite i consigli vegani di Donatella Papi e i saltimbocca li preparati con il seitan .

barbabietola-rossa-q

Per il resto le ricette spaziano dallo strutto homemade per friggere frappe e castagnole  alla tartare di barbabietola che scoppia di salute.

uovo-poché-Cristina-Bowerman-01

Dalla zuppa vintage di Gennaro Esposito alla ricetta che Cristina Bowerman ha regalato a Benedetta Parodi.

Recensioni Tripadvisor, tutto meno che un falso problema. E chi ha la pazienza di ascoltare ristoratori e consumatori non può certo fare finta di niente.

Brutte notizie: è un colpo al mito dello street food palermitano il sequestro di carne ovina destinata alle bancarelle di stigghiole mentre non è ancora sopito lo scandalo irlandese della carne equina negli hamburger.

jobs-film

E ancora, Ashton Kutcher, protagonista di “Jobs”, in uscita nelle sale, finisce all’ospedale per colpa della dieta fruttariana e a Digione c’è bisogno di mettere mano alle scorte di Borgogna per dare una mano all’esercito dei poveri che cresce.

Davide Scabin

Economia del cibo: Lavazza annuncia l’apertura di 400 caffetterie in Inghilterra e Davide Scabin insegna come cucinare per la mensa.

Economia col cibo: a Bologna il crowdfunding si fa con i piedi sotto il tavolo.

[L’immagine di MasterChef italia è di grazia.it]