mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Napoli. Pizze, taralli e maialino alla brace con Sorbillo, Martucci, Recanati e Infante da Campania Mia

venerdì, 17 Giugno 2016 di

errico-recanati

A Colpi di Brace è l’evento che martedì 21 giugno coinvolgerà la bottega Campania Mia di Ciro Arenella, in via Belvedere a Napoli.

Errico Recanati, chef stella Michelin del Ristorante Andreina  a Loreto, diventa protagonista con le sue tecniche di cottura alla brace.

Ma la serata del 21 promette molto altro. Scatti di Gusto ha scoperto il menu in anteprima e adesso vi sveliamo cosa mangerete pagando il ticket di 15 € e tutti gli chef, i pizzaioli e i produttori che parteciperanno.

Errico Recanati preparerà una ciabatta con maialino alla brace cotto su grandi braci.

Sorbillo

Gino Sorbillo, che in fatto di pizze e frittura sa il fatto suo come dimostrano le ultime aperture, e Francesco Martucci della pizzeria I Masanielli (che ci ha consigliato anche lo chef stella Michelin Domenico Iavarone) si esibiranno in un show a base di montanare fritte con ragù di cacciagione preparato da Errico Recanati.

buattella casa infante

Marco Infante porta i suo pericolosi taralli ‘Nzogna e Pepe (pare che causino una dipendenza da cui è difficile uscirne) e biscotto amarena nel buccacciello con crema pasticciera, come quelli che si trovano anche da Casa Infante che ha appena aperto in via Carducci.

Giovanni Marino, titolare di Casa Barone fa assaggiare il suo Pomodorino del Piennolo.

Venerando Valastro, direttamente dai Re della Griglia,  si sbizzarrisce in un ragù di piennolo casa barone con polpettine affumicate di Sabatino Cillo.

Da Vairano arriva Crescenzo Del Sesto con il suo Lupino Presidio Slow Food.

Stefano Bettella, titolare dell’azienda Agricola Bettella presenta il Cotto di Gioia ottenuto da maiale tranquillo cioè da maiali allevati in modo non intensivo e all’aperto. I maiali che raggiungono minimo 24 mesi e massimo di 36 mesi, arrivano a pesare dai 340 ai 360 kg. Ogni coscia di prosciutto che si ricava pesa tra i 18 e i 20 kg.

ciro-arenella-campania-mia

Campania Mia è una bottega di eccellenze della regione di cui porta il nome e il suo titolare Crio Arenella è fiero promotore dei prodotti di questa terra.

Noi di Scatti di Gusto, già con l’acquolina in bocca, vi diamo appuntamento a martedì 21 giugno alle 19.30.

A Colpi di Brace. Martedì 21 giugno, ore 19.30

Presso: Bottega Campania Mia. Via Belvedere, 112. Tel. +39 328 856 2466