mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Krug, la pizza che vi dice che la Gatta Mangiona è la pizzeria numero 1 in città

lunedì, 19 Settembre 2016 di

svinando

gatta-mangiona-pizza-krug

Vi abbiamo detto quali sono le 35 migliori pizzerie di Roma.

E in cima alla classifica abbiamo inserito la Gatta Mangiona di Giancarlo Casa.

Un risultato che confermiamo con un assaggio istantaneo della pizza Krug, vero capolavoro di farcitura con un equilibrio di ingredienti non facilissimo almeno a leggere la lista: raclette, patate e verza stufata, salsa carbonara, lardo.

pizza-krug

Il rischio pastrocchio è lì sul crinale. Invece, la carbonara è carbonara e non frittata, la verza crocca, lardo e raclette sono un ottimo antipioggia e rimandano a climi autunnali densi di soddisfazione.

elio-santosuosso gatta-mangiona-pizzeria-elio-santosuosso

[do action=”jq”/]

Pizza che ovviamente si avvale dell’ottimo lavoro di Elio Santosuosso, giovane pizzaiolo resident che il 4 ottobre sarà ad Agropoli per un evento a 4 mani con la pizzeria Da Zero di Paolo De Simone&Co. (Elio è di Agropoli) e dell’esperto fornaio della Gatta.

La pizza si chiama così perché la gentilissima signorina in sala (ma mi spiegate perché qualcuno dice che il servizio qui è brusco?) mi ha spiegato che il nome è dovuto alla presentazione durante un evento di abbinamento con lo champagne della maison.

La pizza è in lavagna, quindi non so se resterà a lungo. Ma una cosa è certa. Andatela ad assaggiare prima che la levino dall’ardesia.

fritti-gatta-mangiona

E potete anche aggiungerci un revival: supplì alla norcina anni ’70 con panna, salsiccia, pepe, parmigiano e pecorino.

L’unica nota che potrebbe fare innalzare il coro dei detrattori è il prezzo della pizza: 15 €. Ma diteci se non sono soldi ben spesi.

[do action=”jor”/]

La Gatta MangionaVia Federico Ozanam, 30/32. Roma. Tel. +39 06 534 6702

[Immagini: iPhone Vincenzo Pagano]

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.