mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Scalo Milano. Marco Sacco inaugura il pop-up Aromatica con una cena speciale per San Valentino

martedì, 07 Febbraio 2017 di

Aromatica Scalo Milano

Marco Sacco, chef due stelle Michelin del Ristorante Piccolo Lago di Verbania ( VB), inaugurerà il nuovo Aromatica Restaurant Lounge Bar a Scalo Milano il 14 febbraio.

Il concept del Gruppo CIR food per l’alta ristorazione nasce in collaborazione con CHIC, Charming Italian Chef, associazione che annovera tra i più rinomati chef italiani.

[do action=”jor”/]

Per l’apertura di Aromatica lo chef guest d’eccezione ha pensato ad un menù ad hoc per San Valentino.

riso rosso rapa Marco Sacco

Il viaggio culinario inizia con la crema di topinambur, prosegue con i colori e i sapori intensi del riso rosso di rapa e con la delicatezza della trota per concludere con la dolcezza della crostatina.

La location è situata nella piazza principale di Scalo Milano, il nuovo quartiere metropolitano dello shopping a Locate di Triulzi.

marco sacco

Aromatica Restaurant Lounge Bar propone una nuova visione di “ristorazione gourmand” attraverso menù in continua evoluzione creati da Guest Chef che, ogni mese, si alterneranno in cucina con un obiettivo comune: promuovere il gusto e la cultura Made in Italy elaborando con creatività l’eccellenza delle materie prime originarie del territorio.

[do action=”jq”/]

Ad interpretare il secondo menù degustazione – dal 15 febbraio al 13 marzo – sarà lo chef stellato Enrico Gerli del Ristorante I Castagni di Vigevano (PV), con showcooking in programma il 15 e 16 febbraio di ricette pensate per Aromatica che celebrano i sapori e i prodotti della Lomellina e della Lombardia.

La preparazione dei piatti a vista è un ulteriore “plus” di Aromatica, un’esperienza unica per gli ospiti che possono assistere alla creazione di un piatto e lasciarsi coinvolgere dalla passione, dalla creatività e dalla cultura per la cucina di alta qualità che gli Chef trasmettono.

Aromatica si propone anche come area di convivialità grazie all’area Lounge Bar in cui degustare drink realizzati da bartender professionisti.