È in corso su Facebook una violenta polemica tra Gabriele Bonci e Gabriele Rubini, al secolo chef Rubio.

Chef Rubio attacca Gabriele Bonci

Motivo del contendere, il supplì non di tradizione perché fatto con gli spaghetti  di Gabriele Bonci che Rubio ha attaccato dilagando a una Roma in preda alla camorra.

Bonci Chicago

La risposta di Gabriele Bonci, impegnato nell’apertura di Chicago di domani, che è stato bannato da Rubio, non si fa attendere.

Rubio e i supplì

Eccola copia incollata

Gabriele Rubini detto chef Rubio s’accanisce sul nostro supplì di Spaghetti !!!

E poi parla di mafia ?

Solo qui posso rispondere perché sono stato bloccato !!! E se ha le palle me sbloccasse così trasferisco ste di righe sotto i suoi commenti !

Carissimo Gabriele , bello de casa !
Se vogliamo parlare di tradizione comincia a mettete na mano sulla coscienza e interpretare alla lettera la “TRADIZIONE” di essere chiamato Chef … sacrifico gavette cosce rosse sudore dietro le recchie brigate ecc eccc poi andiamo a noi !

1) mi accusi di mafia? Perché ? Dimme un pó … tira fuori due percorsi che t hanno fatto pensà a sta a cosa!
Come te ( spero ) mi pago tutte le tasse , non faccio 10 centesimi di nero , ho 100 operai in regola , credo in in integrazione sociale forte e tutti i miei ragazzi vivono un clima di massima armonia e solidarietà . Non ho mai accettato sponsor MAI mai dato una lira a industrie …soli contadini … mai !!! E come tutti gli Italiani ho un socio di maggioranza che si Chiama Stato Subisco continui controlli dai NAS continui controlli dalla guardia di finanza a addirittura dal Ministero stesso … noi ogni giorno affrontiamo questa cazzo di vita da persone no personaggi ! Ricordate Amore mio
I PERSONAGGI SI CREANO LE PERSONE ESISTONO !!!?

2) LA TRADIZIONE

Cominciamo a di che m hai fatto la carbonara con il bacon precotto industriale e cotto sulla piastra …
per me TRADIZIONE non è la ricetta , perché come ci dimostri ci vuole poco a banalizzare e seppellire. Uccidere e devastare un grande piatto come la carbonara ( qui te lo dico vergognate a nome de Roma )

Tradizione per me è agricoltura ! Sono i gesti ! La spesa …il modo … e l uso … non di certo la ricetta … almeno la gente di questa mafia romana la qualità negli ingredienti ce la mette … giusto Sarah Cicolini e Marco Pucciotti … pure voi attaccati dallo CHEF RUBIO no ?
Tradizione per me è Azienda. Vedi Adriano Olivetti ..
i gesti cazzo !!!

E visto che le tradizioni o i così detti piatti tradizionali nascevano da esigenze e usi dell epoca … oggi un supplì di Spaghetti ( un grande spaghetto , un grande pomodoro , un buon basilico , una mozzarella vera e panatura all italiana ) è un gioco che forse può dare un pó di orgoglio a tutti … giusto Chef ? Si Chef ? Grazie chef …

TRADIZIONE nessuna pizzeria in teglia alla romana ha provato un percorso ambizioso in USA sistemo il format e chissà se va bene può essere un rompipista per tanti … domani altre compagnie possono contattare colleghi come Franco Sancho Di Lelio , oppure Jacopo Mercuro e tanti altri per fare “concorrenze” e portare questo prodotto romano nel mondo … perché qualcuno a dimostrato che si può fare !!! io anche qui seguo etica assoluta !

3) Per ultimo ce voi tutti in fila indiana ?
Minacciona caro Chef !!!
Me ce metto solo se te stai davanti girato con le mani dietro la nuca a fa le schiaffo del soldato …bem … sai come sonano bene 5 dita sur collo!!! ( semo de Roma dopo che te sei fatto la fila de schiaffi te offro er caffè … giusto ? )

NON T ARRABBBIA’ se fa pè ride non lo farei mai lo giuro .

Voglio sapè che te sta a succede !
Perché stai attaccà tutti a sta maniera !

Noi te volemo bene chef … torna a esse unto e bisunto … fa il lavoro tutto e prima di parlare di noi

VIECCE a CONOSCE
Perché alla fine te sei fatto un idea sbagliata !

Siamo bravi ragazzi e non fa l italiano medio Chef cazzzzo !!!

Critichi il popolo e poi fai lo stesso ?
Fai parte di quegli italiani che perdonano tutto tranne er successo !!!

Però
Pure te è …
chef dai !

Come se fa la carbonara ? Mmmmmm
Che ambasciatore !!!!

La guerra tra due big sta polarizzando i fan.

Gabriele Bonci o Chef Rubio? CHI ha ragione per voi?

il supplì di spaghetti di Bonci o la carbonara di Rubio?

6 Commenti

  1. Non ho capito bene il contendere,mi fermo per questo “sul supplì di spaghetti”che mi pare prenda spunto dalla frittatina di bucatini napoletana che trovi in tutte le rosticcerie,in primis,e poi nelle pizzerie.Sarebbe interessare sapere come supera il problema della”legatura”degli spaghetti,visto che nella frittatina,viene usata come legante.Questo è il quesito più interessante,a mio avviso,di tutta la questione.

  2. Concordo con friariello: mi sembra una scopiazzatura delle frittatine napoletane. Ritengo Bonci un personaggio molto sopravvalutato che ha largamente attinto alla tradizione partenopea e che lavorando a Roma con giusti contatti televisivi ha saputo sfruttare capacità che comunque possiede ( panificatore) con prezzi veramente esagerati (chi è entrato in uno dei suoi punti vendita sa di cosa parlo). Se devo scegliere…..Rubio tutta la vita.

  3. Non c’ho capito molto di ‘sta polemica. Non è colpa vostra. Saranno vecchi rancori fra loro.
    Detto questo, Rubbio è una delle pochissime “star” televisive per le quali ho un po’ di simpatia. Mi pare una persona vera. Bonci me pare il Duce del Lievito Madre. A impatto visivo, mica lo conosco grazie a Dio.
    Bonci poi parla di tradizione italiana e di malavita da Chicago. Coincidenze che fanno ridere di brutto.
    Rubio mi pare un pazzo scriteriato, senza regole. Il che me lo rende abbastanza simpatico. Bonci mi pare un famelico imprenditore che venderebbe pure la farina di Adamo e Eva per gonfiarsi, ulteriormente, la panza.
    Alla fin fine, chissene…

  4. a me pare che tutti e due sappiano ‘nsultasse benissimo in romanesco scurrile, ma in quanto all’uso oRendo del verbo avere e orrorgrafia scritta, il podio se lo giocano, l’ignoranza non la leva né la fama, né la mafia.

  5. Caro friariello
    concordo con gran parte del tuo messaggio ma restiamo appunto nella tradizione: non “bechamel” (lasciamo questo termine e la credenza che la salsa sia nata oltr’alpe ai filofrancesi!) ma “balsamella”, perchè era così che la chiamavamo noi italiani prima che andasse di moda l’esterofilia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui