mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

San Valentino. Mamarose, la ricetta del cocktail ti fa innamorare

venerdì, 14 Febbraio 2020 di

L’evento Malandrino Experience Love, l’happening in stile newyorkese che si terrà stasera negli spazi del Malandrino, il futuristico lounge bar del ristorante stellato Palazzo Petrucci di via Posillipo a Napoli, è sold out da un pezzo.

L’esperienza multisensoriale a base di alta cucina, arti performative e la musica ricercata di Lunare Project ha catturato l’interesse proprio come la freccia scoccata da Cupido.

I fortunati ospiti stasera assaggeranno il menù originale e “piccante” messo a punto da Lino Scarallo, che si esibirà in uno show cooking alle piastre dell’avveniristica cucina a vista del Malandrino, sulle note aromatiche della Cuvée Aurora Rosé di Cantine Banfi e quelle floreali delle installazioni di De Luca floral & garden design a fare da cornici alle performance delle ballerine coreografate da Anna Malinconico.

Non mancherà una nota “piccante” con il primo piatto a sorpresa dello chef Scarallo e dulcis in fundo la mini pasticceria firmata Palazzo Petrucci.

E poiché siamo a Napoli non mancheranno le pizze sfornate dalla nuova star della scena pizzesca, Davide Ruotolo, tra i 10 pizzaioli emergenti della città.

Il Malandrino è anche cocktail bar e ci sarà un drink speciale per l’occasione, il Mamarose.

Assaggiato, fresco e beverino.

E visto che per molti non sarà possibile provarlo, ecco la ricetta elaborata da Francesco Fontana.

La ricetta del cocktail Mamarose

Ingredienti

50 ml di gin alle rose
35 ml di sciroppo di vaniglia e zafferano
15 ml di succo di pompelmo rosa

Procedimento

Versare gli ingredienti nello shaker e agitare.

Versare in un bicchiere e aggiungere acqua tonica al pompelmo rosa.

Decorare con un petalo di rosa rossa e un ramoscello di gipsofila.