mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Le mascherine personalizzate di Da Zero con la pizza a domicilio

In vista della riapertura della fase 2 la pizzeria del Cilento avvia la distribuzione delle mascherine a Milano e a Torino
martedì, 21 Aprile 2020 di

svinando

Adesso che la “fase 2” dell’emergenza Coronavirus non sembra più un miraggio lontano ma più a breve scadenza, il mondo della ristorazione è in fermento. Non sappiamo come staremo seduti al tavolo se con separé in plexiglas o con altre fantasiose novità, ma di sicuro un oggetto ci accompagnerà nei prossimi mesi: le mascherine.

Perciò la pizzeria Da Zero regalerà ai suoi clienti la mascherina in stoffa realizzata in Cilento e brandizzata.

pizza da asporto cilentana

Le mascherine in stoffa saranno distribuite gratuitamente a partire dal 30 aprile su Milano e Torino attraverso il servizio di delivery attivato con Glovo il 4 aprile scorso: insieme alle pizze arriverà a casa una mascherina.

La distribuzione avverrà anche in Cilento con il supporto della Protezione Civile che provvederà a organizzare la consegna nel Comune di Vallo della Lucania e nei paesi limitrofi di Cannalonga, Novi Velia, Moio e Ceraso. Si tratta per ora di un numero limitato di mascherine che verranno distribuite dalle amministrazioni in base alla valutazione delle loro esigenze. 

Le mascherine sono confezionate singolarmente in bustine sigillate accompagnate dalle istruzioni per la corretta igienizzazione del tessuto, che le rende utilizzabili più a lungo.

Seguendo quella che è la sua naturale attitudine, DaZero ha definito un accordo con aziende del Territorio per dare vita a questa iniziativa. Tutto è partito con Medart, ditta di serigrafia e stampa di Moio della Civitella, che ha aperto il contatto con un laboratorio artigianale di sartoria. Le signore si sono dette entusiaste e si sono messe all’opera per produrre le  mascherine in cotone lavabile che Medart ha provveduto a stampare con i personaggi di DaZero. La grafica racconta il mondo della filiera corta di DaZero, fatta di uomini e donne laboriose che anche nell’emergenza stanno portando avanti nelle loro aziende un attento lavoro. Queste immagini sono state scelte per celebrare anche loro e il prezioso rapporto costruito con DaZero negli anni. L’importanza della bontà e della genuinità va di pari passo con la sicurezza. Per questo le Pizzerie DaZero hanno scelto di regalare mascherine ai loro clienti create in Cilento, pur nella difficoltà del momento, perché la cura e l’attenzione verso i propri clienti é una delle cifre che distingue da sempre l’operato del brand cilentano.  

pizzeria Da Zero soci

Tornare a gustare le pizze di DaZero significa continuare a far crescere una filiera di prodotti agroalimentare vastissima, fatta di molti presidi Slow Food, ma soprattutto di cibi alla base della Dieta Mediterranea, la cui formulazione scientifica nacque proprio nelle terre cilentane,in particolare nel comune di Pioppi grazie al medico americano Ancel Keys.

pizzeria Da Zero mascherina

Famoso nel mondo per avere una delle popolazioni più longeve al mondo, il Cilento si nutre dei tanti ingredienti che ritroviamo sulle pizze di DaZero: alici di menaica, olio evo dalle diverse aree del Parco Nazionale del Cilento, tonno di Palinuro, mozzarella nella mortella, soppressata di Gioi, cipolla di Vatolla, carciofo bianco di Pertosa, tra le tante referenze.

Anche in questo periodo di emergenza, le Pizzerie DaZero confermano la loro più grande convinzione: che solo l’unione all’interno di una filiera artigianale autentica può garantire una crescita comune.

Le specifiche della mascherina della pizzeria Da Zero

mascherina Da Zero

SCHEDA MASCHERINA prodotta in rispetto del Decreto Legge 17.03.2020 n. 18 – art. 16 comma 2

Mascherina a tre strati: tessuto esterno anteriore e posteriore in cotone 100%, tessuto interno TNT polipropilene Made in Italy.

Personalizzazione con inchiostri certificati Oeko-tex®️

Utilizzo e manutenzione: si consiglia di igienizzare la mascherina prima dell’uso lavandola con acqua fredda e detergendola con prodotti santificanti (amuchina, napisan o similari). La mascherina può essere riutilizzata e mantenuta secondo queste istruzioni fino al deterioramento.

Avvertenze: la mascherina è adibita all’uso dichiarato. Rimane comunque necessario rispettare le regole dettate dal ministero della Sanità riguardanti le distanze interpersonali, l’igiene e le attività sociali.

La mascherina è personalizzata e distribuita a MEDART p.iva 05091360650