mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Ristorante del sesso copertina

Cenare nel ristorante del sesso: le regole di Puzzle

Puzzle, il ristorante del sesso, si annuncia come il nuovo scandalo di Hollywood. Solo per abbonati, costa 10000 dollari l’anno. Le regole
sabato, 24 Giugno 2023 di

Damon Lawner è l’ex modello fondatore e proprietario di Puzzle, il “ristorante del sesso”, com’è stato ribattezzato. 

Nel ristorante di cucina francese per soli membri, che sta aprendo a West Hollywood, sembra sia consentito consumare oltre alle pietanze raffinate anche rapporti sessuali tra avventori consenzienti.

Certo, il ristorante del sesso che aprirà Lawner, per gli amici “un Gesù del sesso moderno”, non è per tutti. 

I clienti devono: 1) Fare domanda con ampio anticipo per accedere. 2) Dichiarare il proprio patrimonio. 3) Pagare fino a 10.000 dollari l’anno per l’abbonamento. 4) Rispondere a domande come “Descrivi una notte da sogno al Puzzle dove puoi goderti tutto ciò che desideri”.

Scandalo a Hollywood: apre il ristorante del sesso

Probabilmente troverete Puzzle molto simile a Snctm. Il club per super-ricchi che il nuovo Hugh Hefner (fondatore della rivista Playboy), ha aperto dopo aver visto “Eyes Wide Shut”, il film di Stanley Kubrick. 

Era il 2013, ma a Los Angeles si parla ancora dei leggendari festini a basso di sesso organizzati da Lawner.

Per accedere a Snctm, i membri, tra i quali ci sarebbe stato anche il figlio del presidente americano, Hunter Biden, dovevano fare domanda in anticipo. Inviare selfie di presentazione. Pagare fino a $75.000 all’anno e rispondere a domande tipo “Cosa ti eccita di più?”.

Il 52enne imprenditore americano ha venduto tutto per un milione di dollari nel 2019, dopo sei anni edonistici che gli sono costati un matrimonio lungo 15 anni e il rapporto con le due figlie.

Lawner ha assicurato al Los Angeles Times che le cene nel ristorante del sesso, un piccolo spazio senza finestre dietro una porta priva di numero sulla Sunset Strip, non saranno come i suoi famosi festini. Pensate a Puzzle, ha detto, come un gioco preliminare anziché una festa completa.

Cosa succede al riparo delle tende?

Damon Lawner davanti a un tavolo-alcova la cui vista verrà nascoste da una tenda

Poi però ha fatto riferimento alle tende. Cinque dei 15 tavoli nel ristorante del sesso saranno nascosti dietro accoglienti alcove ad arco, protette da spesse tende di velluto. 

Cosa che solleva un’ovvia domanda. Che succede dietro quelle tende? Si potrà fare sesso come dicono tutti? E noi che ci scandalizziamo per i waffle erotici di Orgasmeria.

Dopo aver venduto Snctm, Lawner, che guadagnava fino a 1,7 milioni di dollari all’anno quando possedeva il locale, ha anche dovuto trovare un nuovo lavoro.

Ha iniziato organizzando alcune feste private nelle discoteche di L.A. Ha provato a inventarsi corsi di “amore tantrico e soul-gazing” per coppie. Qualche mese fa cercava di piazzare NFT a prezzi che andavano da 100.000 a 1 milione di dollari. Non ne ha venduto neanche uno. Nessuna delle sue idee imprenditoriali ha funzionato. 

Ma con Puzzle è un’altra storia, le cose vanno a gonfie vele. A parte le tende di velluto, Lawner è entusiasta del potenziale di un ristorante tanto sensuale quanto il cibo che proporrà. “Sarà il piccolo rifugio delle persone che se lo possono permettere e delle persone abbastanza attraenti per unirsi a loro”, si è lasciato sfuggire.  

Finora ha venduto tre quarti degli abbonamenti al ristorante del sesso di Hollywood, incluse le 11 proposte più costose –prezzo di 10.000 dollari l’anno. Sono poi disponibili 23 abbonamenti da 5.000 dollari e 75 abbonamenti da 2.500 dollari. 

Resta inteso che, oltre a queste tariffe, i clienti dovranno pagare il cibo e le bevande che consumano.

Puzzle: come funziona il ristorante del sesso che fa discutere

Instagram, dove Lawner ha pubblicato alcuni post di lancio del nuovo ristorante, ha portato parecchie richieste di abbonamento. Non sono soltanto i vip ad abbonarsi a Puzzle. L’identikit comprende artisti, amministratori delegati, uomini d’affari, atleti.

Piace l’idea di un posto in cui poter parlare liberamente delle proprie inclinazioni sessuali. 

Funziona la promessa di intimità e, insieme, di piatti raffinati (uno chef francese ancora da annunciare si trasferirà da un ristorante stellato Michelin per gestire la cucina, ha detto Lawner). 

Gli abbonati, che prevedono di andare nel ristorante del sesso ogni settimana o due, non commentano il prezzo elevato degli abbonamenti. Una di loro, dietro richiesta di anonimato, ha commentato così: “Cosa volete che sia di fronte alla possibilità di leccare il caviale dal seno di qualcuno”.

E la domenica brunch

Il giovedì, il venerdì e il sabato, Puzzle si trasformerà in una piccola discoteca dalle 23:00 alle 2:00. 

La domenica sono previsti brunch in pigiama e lingerie. 

Per il suo ristorante del sesso Lawner sta creando una lista di “Single Ladies”. Vale a dire uno speciale abbonamento gratuito che “dà alle donne più belle di L.A. pieno accesso al nostro club privato per bere gratis e ballare tutta la sera con i migliori DJ”, specifica il sito web di Puzzle. 

Aver bisogno di essere amati e aver bisogno di essere ammirati – queste cose mi hanno spinto ad aprire il primo ristorante del sesso dove tutto può succedere. 

Lawner la butta sull’ego, in realtà è convinto che a spingere gli abbonamenti sia l’idea di consumare rapporti sessuali in un contesto pubblico, pur se al riparo dalla curiosità degli altri membri del locale.