mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Pozzuoli. Incendio alla pizzeria di Nando Simeoli: riapre a marzo

Va a fuoco la pizzeria di Nando Simeoli a Pozzuoli e l'incendio costringe alla chiusura e ad anticipare i lavori di miglioramento
giovedì, 04 Gennaio 2024 di

Un avvio 2024 difficile per il pizzaiolo Nando Simeoli dell’omonima pizzeria Equilibri di Gusto a Pozzuoli quasi del tutto distrutta da un incendio.

L’incendio si è sviluppato a seguito di un corto circuito che ha mandato in fumo alcune aree della pizzeria. Stop inevitabile per la pizzeria di Nando Simeoli, tra i protagonisti della pizza napoletana contemporanea. La chiusura era comunque in programma per effettuare lavori di miglioramento dei locali aperti nel 2021.

la pizzeria di Nando Simeoli prima dell'incendio
Com’era la pizzeria di Nando Simeoli

È lo stesso Simeoli a ricordarlo nel post su Facebook in cui chiarisce le cause dell’incendio della pizzeria annunciando i lavori che restituiranno la funzionalità. La pizzeria, caratterizzata da una sala ampia con grandi finestre, si trova nella zona della Montagna Spaccata ed è circondata da un ampio giardino con dehors. Due i forni che erano in funzione nella pizzeria cui si aggiungeva anche quello per le pizze gluten free. Nella proposta della pizzeria, Simeoli aveva in carta anche i fritti, sia salati che dolci.

Nando Simeoli si è fatto conoscere per la sua pizza canotto e con farciture in linea con la tradizione napoletana e quelle più contemporanee.

“Tocca rimboccarsi le maniche, ma l’incendio ci permetterà di migliorare alcuni particolari della pizzeria che in fase di ristrutturazione erano stati sottovalutati”, spiega Nando Simeoli. La riapertura al termine dei lavori è prevista per il mese di marzo.

Il post di Nando Simeoli che spiega l’incendio della pizzeria

Avrei voluto iniziare il nuovo anno solo con le immense soddisfazioni del 2023 esternatevi nel video di auguri, ma purtroppo ciò che è successo ieri notte ha smorzato amaramente il nostro entusiasmo.

Purtroppo c’è stato un cortocircuito che ha incendiato il locale ed ha provocato danni ad alcune aree della pizzeria. È vero che avremmo dovuto iniziare i lavori di ristrutturazione, ma avrei preferito farlo in maniera diversa 😅

Torneremo ancora più forti di prima e sempre con la voglia che contraddistingue ogni cosa che faccio: Regalarvi un’esperienza unica nel suo genere!

A prestissimo,

Ferdinando Simeoli

Ferdinando Simeoli – Equilibri di Gusto. Via Provinciale Montagna Spaccata, 521. Pozzuoli (NA). Tel. +3908119212889