Rigatoni With White Bolognese

C’è stato un tempo in cui noi Italiani ci siamo incavolati e di brutto per la carbonara alla francese il cui video pubblicato da Demotivateur sembrava sponsorizzato dalla Barilla.

Oggi è il turno degli Americani e del New York Times che pubblica una ricetta dal titolo suadente oltreoceano ma per noi decisamente raccapricciante: Rigatoni With White Bolognese.

Come fa notare l’Huffington Post (italiano), “la White Bolognese non ha mai fatto parte del ricettario delle nonne emiliane, che non si sarebbero azzardate a inserire dei funghi essiccati (previsti tra gli ingredienti suggeriti dal Times) nella celebre pasta”.

Su Facebook è partita la ridda dei commenti che, ovviamente, mandano a quel paese l’autorevole giornale.

Ragu bolognese rigatoni facebook

“Eliminate il post, è una offesa alla nostra cucina!” è l’appello rassegnato di un commentatore.

Qualcun altro invita ad assaggiare la vera cucina bolognese, lasagne in primis.

Massimo Bottura e Lara Gilmore

Noi ci permettiamo di suggerire la ricetta del ragù alla bolognese proposta dal Wall Street Journal. È quella di Massimo Bottura.

Indubbiamente migliore della Rigatoni With White Bolognese alla newyorkese.

D’accordo?

[Immagini: NYT, WSJ]

Per vedere più Scatti di Gusto su Google, aggiungici alle fonti preferite
Scatti di Gusto

Scatti di Gusto

Il sito che vi parla di cibo, ristoranti, pizzerie, pasticcerie e di tutto quello che serve per un buon pranzo o una buona cena e colazione

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti