Roma. Vieni a vedere la nuova Pasticceria Perle a Capannelle

Se non siete d’accordo con le pasticcerie segnalate dal Gambero Rosso nella sua nuova guida, o siete in cerca di una dolce alternativa romana, Babbo Natale potrebbe aver già pensato al vostro regalo gastrogoloso. Ha aperto ieri, in Via Appia Nuova 1220/b (zona Capannelle), la Pasticceria Perle, con laboratorio artigianale. Dietro questo nuovo progetto capitolino, ci sono le mani del pluripremiato pasticcere Fabrizio Donatone, che da Velletri importa la sua linea di pasticceria anche a Roma. Oltre ai titoli conquistati in diverse competizioni agonistiche (Medaglia d’oro internazionali Massa Carrara, Medaglia bronzo coppa del mondo pasticceria di Lione, Medaglia d’argento Olimpiadi di Erfurt etc…), Fabrizio coltiva una minuziosa cura nella lavorazione dei suoi prodotti a partire dalla ricerca della materia prima.

All’inaugurazione protagonista indiscussa è stata la bontà del suo panbrioche e delle monumentali torte e creazioni artistiche di cioccolato. Ottimo anche il panettone, che in tema natalizio torna molto comodo, realizzato con lievito madre e burro di qualità e da scegliere sia nella versione basic che in quella cioccolato ed arancia. Per i più golosi c’è l’imbarazzo della scelta: dai mignon o dalle splendide torte monoporzioni fino al gran profiterole con croccante di nocciole. Insomma, dopo il boom di Stéphan Betmon al Caffé Propaganda che ha conquistato anche il marziano, sembra che la pasticceria stia prendendo sempre più piede nella Capitale.

In questo dolce periodo di feste non possiamo che esserne felici, augurando anche un “in bocca al lupo” a Fabrizio per la sua nuova avventura. :-)

Pasticceria Perle. Via Appia Nuova 1220/b 00178 Roma. Tel. +39 06.45421748



2 commenti su “Roma. Vieni a vedere la nuova Pasticceria Perle a Capannelle

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

WP-SpamFree by Pole Position Marketing