Hamburger definitivi a Londra. Un ristorante temporaneo per ricomprare il furgone rubato

Tempo di lettura: 2 minuti

(English Text) Il 6 dicembre scorso sparisce nel nulla il Metwagon, il famoso furgone di Yianni Papoutsis, rubato dal suo parcheggio a Peckham. I residenti del sud-est di Londra restano così momentaneamente orfani di uno dei migliori hamburger della città e Papoutsis… senza lavoro! Inutili gli sforzi di rientrare in possesso del furgone promettendo hamburger gratis a vita a chi lo avesse rintracciato o avesse fornito informazioni utili al suo ritrovamento.

Nonostante ciò Yianni Papoutsis non ha mai smesso di credere nella sua impresa. E così, insieme al suo fedele staff, apre il Meateasy, un ristorante temporaneo in un locale sopra la Goldsmith Tavern, a New Cross. I proventi di questa impresa, che ha aperto a gennaio e chiuderà a marzo, serviranno ad acquistare un nuovo Meatwagon. La data del nuovo debutto non è stata ancora decisa ma per essere aggiornati sull’evento basta restare sintonizzati su Twitter, (@meatwagonuk), su Facebook o sul sito.

Il Meateasy si raggiunge seguendo le lavagne con le scritte in gesso all’ingresso della Goldsmith’s Tavern, dietro l’angolo e attraverso il cancello di ferro e poi salendo su scalini traballanti fino ad arrivare ad una sala interna dove la musica a palla accompagna il rumore della carne che frigge e dell’olio che crepita nella padella.

Nel menù ci sono sia i piatti dell’ex Meatwagon sia quelli nuovi: cheesburger, cheesburger al bacon, Philly steak (fettine di manzo con formaggio), panini con pollo fritto e un assortimento di antipasti. Ci sono stata recentemente e il cheesburger era lo stesso grasso tortino di carne accompagnato con formaggio fuso di un colore introvabile in natura. Un delizioso boccone di carne, insano e succulento, infilato nel pan brioche. Buone e croccanti le patatine ma le Buffalo wings erano solo una brutta copia di un classico americano.

Il Meateasy è aperto, per mangiare, dal martedì alla domenica, dalle 18 alle 23. Oltre questo orario serve solo da bere. Si trova al n. 316 di New Cross Road, non lontano dalle stazioni di New Cross e New Cross Gate e solo a 6 minuti di treno dalla London Bridge Station.

Photos: lizzieeatslondon.blogspot.com, helengraves.co.uk, parlafood.com, youngandfoodish.com

3 Commenti

  1. Meno male, io sono stata a Londra a natale e grazie a te ho mangiato i migliori hamburgher , ma il meatwagon era stato rubato, ho seguito su twitter le notizie ma sono ripartita senza alcun ritrovamento.
    Ora dovrei tornare a Londra e così so dove assaggiare l’hamburgher che mi mancava.
    Grazie Katie dei tuoi preziosi articoli.
    angelina

  2. Quanto sono felice che ti sei trovata bene con i miei consigli! Il Meateasy rimane attivo fino a marzo (giorno preciso ancora da stabilire) poi il Meatwagon dovrebbe aprire di nuovo nell’estate. Se hai la possibilita’ di visitare il Meateasy, vai presto, verso le ore 18-19 o tocca aspettare un bel po!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui