[L’improvvisa reazione post-pasquale di Federica Bernardo è dettata dall’arrivo dell’America’s Cup a Napoli che ha trasformato il lungomare di via Caracciolo oltre che in un’altra definitiva isola pedonale, dopo la ZTL del centro antico (e della pizza), in un passeggio per campioni di vela neozelandesi che si mettono a infornare pizze e ragazze che vanno sui roller. Assodato che già un italiano su due è a dieta stregato soprattutto dalla Dukan adottata da vip come la Middleton, non ha resistito al fastidio della ciccia e al pensiero della prova costume che così sfacciatamente la campionessa di nuoto Federica Pellegrini ha superato con un Yamamay bianco].

Non so se definirmi un tortano o un casatiello. Mi sento imbottita di salumi, formaggi e colombe. Senza dubbio sexy – e ottimista per via dei carboidrati – ma imbottita.

Sono la regina dei fastidi e ormai si sa che le diete le trovo insopportabili; come anche trovo insopportabile la puntuale insistenza dei giornali che all’indomani di una festività rispolverano le diete più improbabili facendo leva sui sensi di colpa de noaltri, i gastrofigoni, pronti a tutto per tornar fighetti.

Non voglio, dunque, propinarvi anche da qui un’inattendibile dieta ma permettervi una divertente panoramica nell’assurdo mondo delle star, e lasciarvi scegliere di ispirarvi o meno al “coraggio” che dimostrano nel fare la fame!

Heidi Klum, Liv Tyler, Linda Evangelista e Kate Hudson sono state tutte di stregate dalla dieta del guru David Kirsch “Ultimate New York” che consiste in “mangia proteine e schiatta” per meno di mille calorie al giorno. NO, questa non mi ispira proprio niente.

Katie Holmes ha dichiarato che nel 2008 avrebbe adottato una dieta a base di broccoli con la quale pare abbia perso sei chili (quelli che vorrei “regalare” io!). Bè, non avrà avuto vita sociale nel 2008…

E volete sapere a cosa è arrivata Jennifer Aniston per perdere 9 kg in sei settimane per un film? Ha mangiato un solo monopasto ipocalorico e poi sei spuntini a base di omogeneizzati. Sarà vera questa dieta molecolare?

Lady Gaga beve la modaiola NeuroTrim prima dei pasti; una bevanda a base di tè verde, caffeina e carnitina. Sarà.

Un suggerimento positivo arriva da un belloccio, il caro McConaughey, che si lava i denti immediatamente dopo aver posato la forchetta per spegnere la voglia di continuare a mangiare!

Chi prima chi dopo i – maltrattati – pasti: Cindy Crawford diluisce tre cucchiaini di aceto in un bicchiere d’acqua e lo beve prima dei pasti per diminuire l’appetito.

Tutto questo mentre la famosissima Dieta Dukan rischia di mettere nei guai il medico che l’ha inventata. Pierre Dukan voleva mettere voti più alti agli studenti francesi che si presentano all’esame di stato in forma secondo l’antico motto mens sana in corpore sano. Roba da Satire e al tempo si faceva palestra!

Mi gira la testa!

Ok no, non è vero che volevo “ispirarvi”… Ma l’amore naturale per il buon cibo dov’è?

Quando leggo di queste notizie l’unica cosa che mi viene da pensare è: ma dove andranno a finire le prelibatezze da buffet dei party post-premiazioni cinematografiche?

P.S. Sarà il caso di fare movimento!

[Federica Bernardo. Immagini: Yamamay, corriereveneto, America’s Cup Napoli Facebook]

7 Commenti

  1. Carina questa lista…. ma spero che nessuno la prenda sul serio…
    La Dukan ha già avuto pure troppo seguito (ho dei clienti che ci hanno rimesso la salute) e sarei dell’idea di non parlarne proprio più per non generare ulteriori curiosità.
    Il proprio piano alimentare che si voglia esagerare (infondo siamo noi responsabili di noi stessi) o che si voglia
    star attenti, è una cosa serissima, non si può demandare ai vezzi dei i Vip o degli “amicichelohannofattoesonotantodimagriti”
    Sappiate che ne va di mezzo la funzionalità del nostro corpo .. insomma la salute e quindo non solo il classico effetto yoyò.
    Sarò impopolare ma vi dico… rivolgetevi ad un professionista.
    Se proprio non state nella pelle e dovete provare uno dei consigli sudetti allora scegliete il rimedio della lavata di denti ripetuta.
    Non ha controindicazioni, l’idea non è poi troppo peregrina e male che va avrete sempre un alito fresco !!! 😀

  2. Claudia ma è chiaro che è una lista ironica da non prendere assolutamente in considerazione! Ed è ancor più chiaro se la pubblica un blog che esalta il buon cibo e il rapporto salutare con esso senza fissazioni in nessuna direzione! Fatto sta che fai bene ad esplicitare: ridete dei vezzi delle star, senza imitazioni 🙂

    • Hai colto Fede…. esplicitare non è mai inutile in un paese che fa fare 2.000.000 di copie a Benedetta Parodi…
      Mettici pure l’aggravante che per lavoro ne sento di tutti i colori e che passo giornate a “esplicitare” 😛

  3. …….La dieta per essere come la Pellegrini ???
    …OOOOOOHH !!!!! QUELLA FA 8 ORE DI ALLENAMENTO AL GIORNO !
    TRA GLI 8 E I 12 KM (KILOMETRI) DI VASCHE AL GIORNO ! QUI SI PRENDE L’ ASCENSORE PER
    NN FARE LE SCALE ! E VOGLIAMO AVERE UN FISICO COSì ??

    MAH !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui