L’astronauta Luca Parmitano assaggia le lasagne spaziali di Davide Scabin

Lasagna spaziale Davide Scabin 01

L’astronauta Luca Parmitano ha assaggiato le lasagne spaziali che Davide Scabin ha presentato in conferenza a Identità Golose 2013. Parmitano mangerà le lasagne a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Proprio un bel modo di presentare la missione ”Volare”, al Convitto Nazionale ”Vittorio Emanuele II” di Roma, a cura dell’Agenzia Spaziale Italiana, dall’Agenzia Spaziale Europea e dal ministero per l’Istruzione.

Con le lasagne, sulla Stazione Spaziale arriveranno altri piatti tipici italiani, come tiramisù, melanzane alla parmigiana, risotto al pesto e risotto ai funghi e saranno il ”cibo per le feste” per l’equipaggio, i piatti delle grandi occasioni.

Tutti i cibi sono stati disidratati e sono stati trattati in modo da poter essere riscaldati con il piccolo fornello di bordo. Sigillati in bustine di alluminio, i piatti italiani raggiungeranno la Stazione Spaziale prima di Luca Parmitano: saranno consegnati a bordo nella seconda metà di aprile, quando la navetta europea senza equipaggio ”Albert Einstein” si aggancerà alla stazione orbitale. Luca Parmitano arriverà a bordo a fine maggio.

[Link: ansa.it]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui