mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

L’astronauta Luca Parmitano assaggia le lasagne spaziali di Davide Scabin

mercoledì, 20 Febbraio 2013 di

Lasagna spaziale Davide Scabin 01

L’astronauta Luca Parmitano ha assaggiato le lasagne spaziali che Davide Scabin ha presentato in conferenza a Identità Golose 2013. Parmitano mangerà le lasagne a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Proprio un bel modo di presentare la missione ”Volare”, al Convitto Nazionale ”Vittorio Emanuele II” di Roma, a cura dell’Agenzia Spaziale Italiana, dall’Agenzia Spaziale Europea e dal ministero per l’Istruzione.

Con le lasagne, sulla Stazione Spaziale arriveranno altri piatti tipici italiani, come tiramisù, melanzane alla parmigiana, risotto al pesto e risotto ai funghi e saranno il ”cibo per le feste” per l’equipaggio, i piatti delle grandi occasioni.

Tutti i cibi sono stati disidratati e sono stati trattati in modo da poter essere riscaldati con il piccolo fornello di bordo. Sigillati in bustine di alluminio, i piatti italiani raggiungeranno la Stazione Spaziale prima di Luca Parmitano: saranno consegnati a bordo nella seconda metà di aprile, quando la navetta europea senza equipaggio ”Albert Einstein” si aggancerà alla stazione orbitale. Luca Parmitano arriverà a bordo a fine maggio.

[Link: ansa.it]