mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Google Zeitgeist, le parole più cercate in estate sono ciliegie e dukan

giovedì, 01 Agosto 2013 di

Anguria-ph-mynameissharsha

Estate, tempo di ricerche (anche) su Google dopo aver cercatola spiaggia, il mare, il ristorante. Alessio Cimmino, Communication Manager Google Italy ha scritto un post sottolineando che le ricerche “si alternano tra computer e dispositivi mobili sempre più utilizzati nell’arco della giornata e che ci offrono uno spaccato degli italiani pronti (almeno online) per l’estate 2013”. [Google Italia]

E la tavola è tra gli elementi di maggiore ricerca. Innanzitutto per stare in forma poiché la malefica prova costume migliora grazie alla prova-costume-già-abbronzati-che-sfina, ma il peggio è sempre in agguato (tradotto=incontro la donna dei miei sogni e ho il rotolino che furoreggia all’angolo destro). Così, mentre per le donne dei sogni la bellezza si declina con 4 tipologie di look emergenti che moltiplicate i podi fanno 12 varianti, più che a mangiare si pensa alla dieta. In quest’ordine.

Dieta

 olio pomodori-cassetta-alla-disfida-della-pasta-a-cittaducale

  1. dukan (che noi controbilanciamo con una crema Budwig)
  2. mediterranea (migliore e abbiamo suggerito qualche ristorante)
  3. scarsdale (sarà un po’ old?)

A tavola

ciliegia-di-vignola gelato-cioccolato-Neve-di-Latte-Roma bbq fuoco

E tanto si pensa male alla tavola che nella Top 3 alla voce che più ci interessa abbiamo questa classifica:

  1. ciliegie
  2. gelato
  3. barbecue

Come ciliegie? Ma quando mai le troveranno le ciliegie che nella migliore delle ipotesi sono sugli alberi fino a metà luglio? Ci rifacciamo con il gelato (ma a questo punto l’unica vera Top 50 la dovete consultare come l’oracolo di Delfi anche se è più facile l’interpretazione) e con il barbecue (ehi, ditelo a quelli del SEO che BBQ non vale in Italia). Magra consolazione per tutti i profeti della stagionalità e del km 0.

Calorie

Mauro-Uliassi-gamberi-anguria melone-bianco ciliegie caffè quadri

E di magrezza si parla anche q1uando si cercano calorie:

  1. anguria
  2. melone
  3. ciliegie

Di nuovo ciliegie, per fortuna in terza posizione, e ai primi due posti la frutta icona dell’estate: anguria e melone. Solo che gli Italiani non le mettono alla voce cerchiamo dove comprare i migliori prodotti. Si accontentano di assumere poche calorie.

Top 3

Monastero Santa Rosa © Maurice Naragon Linguine alle zucchine o spaghetti alla Nerano 2 la ricetta del gateau gattò di patate-08

La mia personale Top 3 è molto semplice:

  1. migliore ristorante (volendo, con vista o relais incorporato)
  2. migliore trattoria
  3. migliore ricetta sotto l’ombrellone (Google Analytics suggerisce un “leggero” gattò di patate per il 2013, io mi orienterei su pasta con le zucchine o quello che sognano gli Americani in Italia)

Suggerimenti per una performante Top 3 della tavola?