Eataly Auchan

Oggi abbiamo le prove: Eataly è come un supermercato.

Per voi, Eataly ha scelto il meglio: sapori autentici che hanno il valore della passione di chi li coltiva e li produce ancora secondo natura e tradizioni antiche. Buoni nella qualità e anche nel prezzo.

Ditemi che riconoscete la prosa farinettiana che manda in visibilio truppe di fan e aizza gli istinti peggiori dei suoi detrattori. Che hanno un chiodo fisso. Eataly e soprattutto Eataly Roma è un supermercato come Esselunga, Coop (oddio, ho pensato anche io Coop?), Conad, Auchan.

Ecco l’ho detto: Auchan.

Oscar Farinetti è sbarcato dentro Auchan con Eataly, con i prodotti del suo più grande spazio dedicato al cibo di qualità. Che sono in vendita al mega store Porta di Roma.

Ho strabuzzato gli occhi e non volevo crederci. Passi per il temporary, il siamo in attesa dello Smeraldo a Milano, ma qui, accanto a Ikea e alla multisala, nel cuore del mega centro commerciale sulla Salaria, che ci fa Eataly?

C’è il pomodoro. Uguale in tutto e per tutto a Eataly Roma come a Auchan Porta di Roma. Provate a distinguere tra i due. Ehi, senza passare il mouse sulla foto per avviare la galleria.

E della pasta da mettere sotto al pomodoro ne vogliamo parlare?

Anche il tonno è lo stesso. Una manna per voi che amate le insalatone come me.

E l’esclusivo riso Gli Aironi che come sappiamo è reputato tra i migliori risi come testimoniano i nostri Buon Gustai di Gente del Fud? C’è anche la polenta del Mulino Marino.

E l’olio extra vergine di oliva, quello buono mica quello dello “scandalo americano“? O la sbrisolona di Montersino?

prezzo riso

Suvvia, guardate bene in quel cerchietto rosso e non mi dite che dovrei tradire Ostiense per risparmiare 1 solo centesimo.

È tutta qui la differenza tra Eataly e Auchan? O c’è dell’altro?

[Foto inviate da uno chef romano]