La ricetta perfetta dello chef: salsa del Crispy McBacon

Tempo di lettura: 1 minuto

hamburger Gran Crispy McBacon

Tenetevi forte. McDonald’s rivela la ricetta dell’hamburger o, meglio, quella della salsa del Crispy Mc Bacon.

L’intento, ovviamente, è promozionale: dal 14 marzo al 22 aprile nei punti italiani della multinazionale sarà disponibile “un’edizione speciale caratterizzata dal 50% di gusto in più”. Di un panino che vende in Italia circa 50 mila pezzi al giorno.

Interprete rivelatore della ricetta è lo chef  Roberto Valbuzzi che ha avuto il compito di spiegare la ricetta della “salsa che fa impazzire gli Italiani”.

Valbuzzi, già contributor di Gambero Rosso Channel, di Alice, Rai 2, e di La5, (e da aprile su Sky) ultimamente è stato anche inserito nella classifica dei 36 migliori volti dell’enogastronomia italiana.

3 tuorli d’uovo
150 ml di olio di semi di arachide
50 g di senape
50 g di concentrato di pomodoro
3 cetriolini
20 g di capperi
Aglio in polvere
Sale affumicato
10 g di aceto
5 g di estratto di carne

Sono gli ingredienti, assicurano dal quartier generale della McDonald’s, per poter riproporre anche a casa la salsa di uno dei panini tra i più amati della catena di fast food.

A voi basta seguire la video ricetta. E poi dirci se la salsa è riuscita migliore di quella di McDonald’s.

15 Commenti

  1. La “salsa che fa impazzire gli italiani” è quella che sobbolle (sobbolliva….) la domenica mattina a fuoco lento 😉 tutto il resto è noia

  2. Tenetevi forte. McDonald’s rivela la ricetta dell’hamburger o, meglio, quella della salsa del Crispy Mc Bacon.
    Guardi solo le figure?

  3. l’agro di spirito sarebbe l’aceto..per il resto ogni ingrediente aggiunge quel”un po’ di aroma” che alla fine questo concerto di aromi non sa di un c****o. Chi è questo imbianchino che presnta la ricetta?

  4. I tuorli d’uovo e l’olio di semi di arachide son da sostituire con la mayonese ed il concentrato di pomodoro con il ketchup, l’aceto non di vino ma quello di mele…… la stessa ricetta si trova in Inglese in parecchi siti americani di cucina…. inoltre i capperi con gli americani non c’entrano un ….. cappero. I cetriolini consiglio quelli tedeschi aromatizzati (vari discount li hanno) che sono già aromatizzati con i semi di senape.

  5. La salsa è uscita buonissima i miei figli la preferiscono all’originale chi dice che fa schifo ha sbagliato qualcosa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui