masterchef-maradona

Un evento su Periscope, promosso dal profilo Facebook dell’ex concorrente Rubina Rovini e ora non più disponibile, potrebbe aver spoilerato i nomi dei tre finalisti di MasterChef 5.

L’immagine e il testo erano chiari: gli ex concorrenti, inclusi gli ultimi eliminati Dario e Lucia, hanno risposto alle domande. Tra questi, c’era però anche Maradona, che è ancora in gara. Risulta quindi abbastanza ovvio come il concorrente italo-libanese sia il prossimo eliminato.

I tre finalisti, a rigor di logica, sarebbero quindi Alida, Erica e Lorenzo.

Rubina, che la sua sia stata o meno una gaffe, ha risposto così a chi ha creduto di essere davanti a uno spoiler. La foto della tavolata, che sembrerebbe assecondare la tesi della Rovini, è invece stata condivisa dallo stesso Maradona. Ma non vi sembra un caso che manchino proprio tre degli attuali concorrenti in gara (incluso proprio l’italo-libanese)?

Rubina

Secondo voi si tratta di una paranoia di noi telespettatori, di un semplice errore con conseguente spoiler o è una tattica della produzione pensata a tavolino per sventare un altro caso mediatico come quello sollevato lo scorso anno da Striscia la Notizia? Giovedì 25 febbraio ne sapremo di più.

[Link: Giornalettismo]

1 commento

  1. La domanda finale è intrigqante, ma non può che essere priva di risposta: in unprodotto da mass media sono troppi, diversificati, non paralleli, gli interessi in gioco. Con curiose ricadute, e singolari approdi: la furiosa campagna di Striscia alla fine della scorsa edizione ebbe (non unico) l’esito di riaccendere l’interesse su un format e una seria che soffriva di una certa stanchezza e calo dell’audience.
    Tattica, voglia di protagonismo di un blogger, campagna studiata… sono ragioni irrilevanti: si tratta di televisione, cioè di sciòbiz, e di soldini. Conta, serve quello che fa audience e soldini, e tutto quello che gravita intorno viene piegato alla finalità dell’audience e dei soldini. Anche gli scivoloni.
    Soprattutto nel momento in cui ascolti e risposte del sistema-social sono decisamente sottotono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui