Torino. Il ristorante Piano 35 apre nella Torre Intesa San Paolo

Tempo di lettura: 1 minuto

troino piano 35 ristorante intesa

Al 35° piano della Torre IntesaSanPaolo di Torino arriva Piano 35, ristorante gourmet che vede in cucina lo chef Ivan Milani.

torino piano 35 ristorante

L’apertura è prevista per fine luglio o inizio settembre, ma già trapelano alcune indiscrezioni: le finestre sui tre lati della torre illumineranno la sala (circa 50 coperti), scelti colori chiari per le pareti e avorio per le poltrone e per gli arredi.

Nelle giornate di bel tempo sarà possibile pranzare all’aperto – o cenare sotto le stelle in un giardino bioclimatico: dehor con vista su tutta la città e sulle Alpi. Nulla è ancora emerso sui possibili menu, solo la conferma dello stile di Ivan Milani.

ivan milani

Lo chef, dichiaratamente ispirato all’estro di Davide Scabin, ha già lavorato al San Quintino Resort di Busca. Piemontese di nascita e di formazione (prevalentemente autodidattica), Ivan Milani è legato al suo territori, che in cucina prova a leggere in chiave contemporanea. Il 25 maggio presenterà la sua nuova brigata in una conferenza stampa dove magari trapelerà qualche voce. Del menù.

Il Piano 35, a cui si accederà dall’ingresso principale in Corso Inghilterra 3, non è l’unica novità della torre: al 36° piano ci sarà l’area eventi, ad uso della banca per manifestazioni interne, potrà essere affittata per piccole cerimonie private. L’ultimo piano, il numero 37, diventerà invece un suggestivo lounge bar con terrazza sul giardino bioclimatico e sarà inaugurato a metà giugno.

Saranno gli ingredienti giusti per far brillare una nuova stella (Michelin) su Torino?

[Immagini: Mole24, Lago, Alessandra Tinozzi]

14 Commenti

  1. Ho prenotato per domani pensando fosse già aperto 😀 devo venire con mia madre di 86 anni e festeggiare il mio compleanno, di mia figlia e marito, tutti cadono tra maggio e giugno.
    Non tardate!!!
    Buoni preparativi

  2. vorrei prenotare un tavolo per 11 persone per la sera di sabato 3 Settembre 2016 per festeggiare 50 anni di matrimonio. E’ possibile…ci terrei tanto…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui