mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Il mercato di Alessandro Borghese è in tv con Kitchen Sound

domenica, 03 Luglio 2016 di

Borghese Alessandro

Al via la seconda edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound, in onda su Sky Uno da lunedì 4 luglio.

Il programma, in versione summer edition, vedrà l’amato chef televisivo tutti i giorni ai alle prese con ricette sempre e nuove e di facile esecuzione: consigli pratici per risolvere il pranzo o la cena degli appassionati spettatori.

alessandro borghese kitchen sound

Una striscia quotidiana, dal lunedì al venerdì, in cui Alessandro Borghese oltre a cucinare illustrando passaggi e ingredienti di ogni ricetta, accompagnerà il piatto ad un brano musicale con una playlist firmata RDS.

Le ricette della settimana vengono poi raccolte in un menu completo disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso ad internet. E, una settimana dopo la messa in onda, il programma sarà visibile anche su i siti web Yahoo, La Stampa e RDS.

Alessandro Borghese Kitchen Sound è una videoenciclopedia con ricette nuove ogni giorno, piatti inediti, consigli (e chicche) per conoscere la materia prima. Alcuni degli ingredienti che Alessandro Borghese utilizzerà e racconterà in tv si possono trovare sull’e-commerce Mercato Metropolitano: un mercato virtuale di eccellenze come il parmigiano reggiano 46 mesi, dal riso Carnaroli  o le pennette di kamut.

E se non li trovate tutti potete andare a farvi un giro al Mercato Centrale che Umberto Montano ha deciso di trasferire nella Stazione Termini di Roma con le botteghe di Gabriele Bonci e Roberto Liberati, la pizza di Romualdo Rizzuti e i Trapizzini di Stefano Callegari. 

Non resta che scoprire qualche ricetta di Alessandro Borghese come scusa per andare al Mercato.