mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Line del resort San Cristoforo a Ercolano, la recensione

lunedì, 08 Luglio 2019 di

Il resort San Cristoforo di Ercolano è una bella scoperta alle pendici del Vesuvio.

Una tenuta della famiglia Zeno che con un sapiente recupero è diventato un ottimo albergo con 25 tra camere e suite.

Consente un piacevole soggiorno in una zona strategica per visitare sia gli scavi archeologici che la Costiera Sorrentina e Napoli.

La proprietà ha deciso di alzare l’asticella della qualità dell’offerta del San Cristoforo ed il ristorante gastronomico Line, in un angolo tranquillo dello splendido parco, va in questa direzione.

Il Line è diretto dallo chef Antonio Tecchia affiancato da Eduardo Giglio cui si è aggiunto Vincenzo Esposito, forte di una ottima esperienza al Villa Franca di Positano. Antonio Tecchia insieme al compianto Massimo Santangelo, di cui tutti sentono ancora la mancanza per la prematura scomparsa, ha ideato un evento mensile di beneficenza, “In Prima Line..a”, diventato una sorta di memorial. A proposito di talentuosi ex-allievi di Tecchia, al Line è stato protagonista Nicola Somma, fresco di stella Michelin al Bistrot Cannavacciuolo di Torino.

Sono andato a provare anche qualche piatto e ho trovato tanta piacevole sostanza che vi racconto.

Ottimi gli antipasti, eseguiti con grande tecnica. Seppia, piselli e patate viola è semplice, diretto e bello esteticamente, con pochi elementi come piace a me.

Il Baccalà e patate come un cappuccino è un altrettanto ottimo inizio.

Il Bottone cacio e pepe, cicoria e tartufo nero si segnala per il bel retrogusto piccante della cicoria.

Le Mezze maniche con ragù di polpo alla Luciana su passatina di cicerchie sono sotto rispetto ai bottoni di una spanna.

Il Rombo, carciofi, asparagi e liquirizia è un piatto con bei contrasti. Interessante la scelta del pesce e il retrogusto della liquirizia.

Affidiamo la chiusura a un semplice Tiramisù.

Al Line è possibile mangiare scegliendo i 2 menu degustazione: uno da 5 portate a 60 € ed uno da 7 a 70 €, vini e bevande escluse.

D’estate è possibile cenare nel patio circondati da piante bellissime. Il Parco del San Cristoforo e curatissimo e i vari settori consentono lo svolgimento degli eventi senza che gli ospiti si incrocino con i commensali del Ristorante Line.

Cena più passeggiata nel parco. Cosa chiedere di più?

Il San Cristoforo. Via Sacerdote Cozzolino Benedetto, 29. Ercolano (Napoli). Tel. +39 ‭081 7712292