mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
chiuso Sophia Loren a Firenze

Chiuso Sophia Loren a Firenze: il ristorante viola il coprifuoco per troppo successo

Il ristorante e pizzeria Sophia Loren Original Food a Firenze è stato chiuso per aver violato il coprifuoco che scatta alle 22. Riapre oggi
domenica, 16 Maggio 2021 di

Chiuso Sophia Loren Original Food a Firenze. Il ristorante inaugurato nell’ex sede dell’Unicredit in via Brunelleschi ha incontrato subito il successo di pubblico e di critica. E nonostante gli ampi spazi all’aperto, non è riuscito a gestire il flusso di commensali che hanno affollato i tavoli collocati nei portici.

Venerdì sera, nell’ambito dei controlli antistazionamento e antialcol effettuati dai vigili urbani con il supporto della polizia, aveva ancora clienti ai tavoli allo scattare del coprifuoco. Alle 22.20 è stata contestata la violazione. Che ha portato alla chiusura del ristorante e pizzeria per l’intera giornata di sabato. Oltre ai clienti ancora intenti a cenare, c’erano persone in attesa di mangiare come riferisce il Corriere della Sera.

E così per i titolari del ristorante è scattata una doppia sanzione amministrativa. Multa e chiusura per un intero giorno.

Dunque, si potrebbe dire chiuso Sophia Loren per troppo successo. Il ristorante, che propone i piatti firmati da Gennaro Esposito e le pizze curate da Francesco Martucci, ha 60 posti all’aperto. A pieno regime, con le sale al chiuso funzionali e tutti i 1500 metri quadri operativi, arriverà a 300 posti a sedere.

Come già scritto, il ristorante con pizzeria a Firenze e il brand porta il nome dell’attrice Sophia Loren, vera icona di napoletanità in tutto il mondo. I cinefili ricorderanno l’attrice interprete di una pizzaiola fedifraga nell’episodio L’Oro di Napoli di Vittorio De Sica.

Chiuso Sophia Loren: quando riaprono ristorante e pizzeria

Il format di Sophia Loren Original Food è dell’imprenditore Luciano Cimmino Presidente di Pianoforte Holding, che controlla i marchi Yamamay e Carpisa. Il progetto del locale è dell’architetto Ivo Redaelli. Costa Group, in due anni di lavori, ha realizzato le aree dedicate al pranzo e alla cena, un bar pasticceria e un cocktail bar.

Il ristorante Sophia Loren Original Food riapre oggi, domenica 16 maggio, sempre e solo con i posti all’aperto.