mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Paolo Gramaglia del ristorante stellato President guida 7 cucine Fedegroup

Una stella Michelin e una nuova collaborazione con Fedegroup per lo chef Paolo Gramaglia del ristorante President di Pompei
lunedì, 02 Agosto 2021 di

Paolo Gramaglia, chef e proprietario del ristorante Stella Michelin President di Pompei, è da oggi alla guida delle cucine di 7 ristoranti di Fedegroup.

Fedegroup, che gestisce i servizi di ristorazione per l’hotellerie, gli ha infatti affidato ristoranti dal nord al sud dell’Italia.

Sono il Savoia Excelsior Palace – Starhotels Collezione in Friuli Venezia Giulia, il Caffè Pedrocchi e l’Hotel Villa Barbarichin Veneto al nord.

Al centro ecco Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione e Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort in Toscana.

Fedegroup affida allo chef anche L’Hotel Palazzo Caracciolo Napoli MGallery, Starhotels Terminus in Campania.

“In un settore in costante evoluzione, con richieste e necessità che cambiano day by day, saper rispondere alle nuove necessità è una prerogativa essenziale. Fedegroup con la partnership firmata con lo Chef Gramaglia conferma la sua posizione di leader del mercato e partner strategico dell’hotel. Roberto Imperatrice, CEO di Nabucco Holding, società proprietaria di Fedegroup, spiega la collaborazione con Paolo Gramaglia.

Lo chef è un grande professionista, con un’expertise ventennale nella ristorazione di alto livello e importanti esperienze nelle cucine in hotel di tutto il mondo. Siamo certi che l’ingresso di Paolo Gramaglia nella nostra squadra porterà innovazione e benefici a tutte le cucine gestite da Fedegroup”. 

Chi è Paolo Gramaglia

Paolo Gramaglia e Fedegroup

Classe 1964, napoletano di nascita, Paolo Gramaglia per i nuovi menu delle strutture a lui affidate da Fedegroup firma una selezione à la carte.

I piatti sono pensati per offrire un’esperienza gustativa che valorizza la tradizione enogastronomica locale. E introduce nuove contaminazioni culturali, partendo da quelle partenopee.

Guidata dal concetto del “sottrarre per moltiplicare”, la cucina di Paolo Gramaglia valorizzerà anche per Fedegroup l’essenzialità, dalla mise en place agli ingredienti che compongono ogni piatto. 

Paolo Gramaglia collaborerà con Fedegroup al fianco dei due resident Renato Pellizzari e Raimo Chiacchiera alla guida di una squadra di oltre 50 chef.